Grosseto Calcio
Grifone, non solo i play-off, ma anche la Supercoppa
Grosseto Il Grifone ha degli appuntamenti ravvicinati piuttosto importanti: i play-off regionali e la Supercoppa regionale di Eccellenza. Domenica prossima (6 maggio), come sappiamo, alle ore 20.30, i biancorossi ospiteranno allo Zecchini l’Us Poggibonsi di mister Bifini nel match di semifinale regionale del girone A dei play-off. Chi passerà il turno, il 13 maggio affronterà in finale, in campo neutro, la Cuoiopelli e da tale incontro uscirà chi potrà continuare la corsa play-off a livello nazionale (a partire da domenica 20 maggio). Tuttavia, dalle ore 19 di mercoledì 16 maggio, allo stadio Gino Bozzi di Firenze, si disputerà la Supercoppa regionale d’Eccellenza tra San Gimignano (vincitore del girone A), Aglianese (vincitrice del girone B) e Grosseto (vincitore della Coppa Italia fase toscana). La formula prevede un triangolare con tre partite da 45′ ciascuna.
Non per essere disfattista, ma questa supercoppa mi sembra più una perdita di tempo che altro (chi vince…cosa vince?). Sarà bene concentrarsi e prepararsi al meglio per l’incontro di domenica, perché in una partita secca ci sta di tutto e il Grosseto svagato e fragile che negli ultimi due mesi abbiamo visto troppo spesso, non fa stare per niente sereni.
Ma infatti a cosa servono queste supercoppe in campionati di eccellenza con squadre che sono impegnate in play off o out?
Anche se ritengo una cavolata questo triangolare, l’unica squadra nei play off, siamo noi sempre che lo saremo ancora il 16 maggio