Grosseto Calcio
Play-off per la D: date e squadre coinvolte
Grosseto Il Grifone si è meritato un posto nei play-off regionali, davvero il minimo sindacale per una squadra forte come quella biancorossa che resta, nelle idee di chi scrive, la più forte del girone A. Questo a dispetto del terzo posto finale. Fatto sta che i ragazzi di mister Danesi dovranno vedersela nella semifinale in notturna del 6 maggio prossimo contro i rivali del Poggibonsi. Una cosa è certa: se il Grosseto o il Poggibonsi vorranno andare in D dovranno giocare 6 partite. Il che significherà superare semifinale e finale regionali (su partita unica) nonché semifinali e finali nazionali (con andata e ritorno). A tal proposito, vediamo quali sono le squadre coinvolte nei play-off regionali sardi, collegati al girone A di Eccellenza Toscana per le semifinali nazionali di zona.
Sardegna (girone unico): Atletico Uri, Stintino, Torres Sassari (dove c’è l’ex-unionista Tore Pinna) e Sorso.
Da questo quartetto uscirà la squadra che affronterà la vincente della finale regionale del girone A della Toscana nelle semifinali nazionali di competenza.
Vediamo, poi, le date (attenzione, NON ANCORA RICONFERMATE, pertanto con possibili cambiamenti) dei play-off regionali del girone A e quelle delle semifinali e finali nazionali di riferimento.
PLAY-OFF REGIONALI
- Grosseto, 6 maggio ore 20.30 – semifinale (partita unica):
Grosseto vs Poggibonsi - campo neutro – 13 maggio – finale (partita unica):
perdente spareggio promozione Cuoiopelli-San Gimignano vs vincente semifinale
PLAY-OFF NAZIONALI (date ancora da confermare)
- 20 maggio – semifinale di andata (vincente play-off Toscana girone A vs vincente play-off Sardegna)
- 27 maggio – semifinale di ritorno
- 3 giugno – finale di andata (vincente semifinale Toscana girone A e Sardegna vs vincente semifinale Emilia Romagna girone A e Umbria)
- 10 giugno – finale di ritorno
Al termine di questo lungo percorso, la vincente della finale dei play-off nazionali verrà promossa direttamente in Serie D.
Ricordiamo che vengono promosse in Serie D 36 squadre così suddivise:
28 vincitrici dei campionati regionali di Eccellenza, 1 vincitrice della Coppa Italia di Eccellenza fase nazionale e 7 vincitrici delle finali nazionali dei play-off.
Vista la rivalità con la Torres sarebbe un bello scozzo!
Giusto, incrociamo le dita e mettiamocela tutta!!!!