Grosseto Calcio
Vegnaduzzo segna ed il Grosseto conquista i play off
GAMBASSI-US GROSSETO 0-1
GAMBASSI – Mandorlini, Matteini, Posarelli, Boumarouan, E. Mori, Qehajaj, Oliva, Bagnoli (Dardha), Lumachi, Recchi (A. Mori), Cresti. A disposizione: Nigi, Anichini, Mezzedimi, Sarr, Penzo, Dardha, A. Mori. All. Razzanelli.
GROSSETO – Nunziatini, Borselli, Zoppi (Nigiotti), Tuoni, Mesinovic, Gorelli, Cosimi, Faenzi, Vento (Molinari), Boccardi, Vegnaduzzo. A disposizione: Mileo, Lazzerini, Corradi, Degl’Innocenti, Nigiotti, Invernizzi, Molinari. All. Danesi.
ARBITRO: Picardi di Viareggio (Gini e Melillo di Pontedera)
MARCATORI: 14′ st. Vegnaduzzo.
Note: espulso E. Mori al 37′ st per gioco violento.
GAMBASSI – Entra nei playoff il Grosseto condannando alla retrocessione il Gambassi Terme. Gara nervosa sbloccata con merito nella ripresa e portata al termine con la giusta tensione al termine di un maxi recupero di sette minuti.
Cinque squalificati e la necessità per il Grosseto, che poi diventa obbligo col passare dei minuti, di vincere.
Dopo dieci minuti il Grosseto esulta, ma il gol è annullato per la posizione di fuorigioco di Vento. Il Gambassi agisce di ripartenza, si vede col colpo di testa di Bagnoli. Succede poco o nulla nel resto della frazione, il Grifone è solo nel tiro innocuo di Tuoni.
Nella ripresa il Grosseto fa sul serio, Cuoio e Sangimignano vincono già, i playoff sono a rischio. Al 2′ Gorelli di testa sfiora il bersaglio, poco dopo Boccardi è anticipato sul più bello. L’azione buona prende spunto dalla giocata di Boccardi, passaggio per Nigiotti interviene e il rimpallo favorisce Vegnaduzzo appostato sul secondo palo, tocco di testa facile e palla in rete.
Il Gambassi resta in dieci per il rosso a Enrico Mori al 37′ st, Molinari ha un paio di occasioni per raddoppiare ma trova Mandorlini a fermarlo. Subentra un po’ di apprensione, l’arbitro concede sei minuti di recupero. Boumarouan calcia dal limite e Nunziatini sorpreso si salva respingendo col corpo. Pericolo scampato, è l’ultimo sussulto. Passa anche il minuto extra ed è missione compiuta. Adesso ci sarà il playoff col Poggibonsi, ma prima lo spareggio per scoprire chi fra Cuoio e Sangimignano andrà direttamente in D.
Attenzione ora, aver conquistato i play-off non significa vincerli. Necessario non abbassare la guardia e stringere i denti senza cedere di un millimetro.