Calcio
Seconda Categoria “G”: Alessandro Tagli ci presenta il prossimo turno di campionato con il derby Marsiliana-Sant’Andrea
Grosseto. Alla ripresa del campionato dopo la lunga sosta abbiamo affidato il compito di redigere i pronostici del girone G di seconda categoria ad Alessandro Tagli, uno dei giocatori più rappresentativi della Marsiliana.
Marsiliana-Sant’Andrea X
So benissimo che il Sant’Andrea è favorito e vorrà vincere per conquistare il titolo sul nostro campo ma metto il segno X perché la nostra squadra merita fiducia e se giochiamo la partita perfetta possiamo farcela.
Sorano-Cinigiano 1
Il Sorano è davvero una gran bella squadra, mi ha impressionato sia per il gioco che esprime e sia per le forti individualità. Credo che riuscirà a vincere contro il Cinigiano, squadra sempre molto arcigna.
Invicta-Neania Casteldelpiano 2
Al netto delle sorprese che nel calcio ci possono stare ritengo che questa sia la partita della giornata con l’esito più scontato, la Neania Casteldelpiano non può farsi sfuggire i tre punti.
Santa Fiora-Radicofani 1
Il Santa Fiora è stato protagonista di una fantastica rimonta ed ormai i playoff sono quasi garantiti, penso che la squadra di Moreno Coralli aggiungerà altri tre punti alla propria classifica.
Saurorispescia-Ponte d’Arbia X
Il Ponte d’Arbia è più forte ma in casa il Saurorispescia sa farsi rispettare, quindi penso che uscirà un pareggio.
Maglianese-Etrusca Marina 1
Chiaramente noi della Marsiliana siamo interessati a questa partita visto che dobbiamo guardarci le spalle e l’Etrusca Marina è dietro di noi, quindi tifo Maglianese e spero che riesca a vincere.
Orbetello-Montiano 1
Anche in questo caso vale il discorso che ho fatto per la Maglianese. L’Orbetello è una buona squadra che si è ripresa molto bene dopo una partenza stentata. Se vince può regalarsi un bel finale di campionato e indirettamente può farci un piacere visto che il Montiano è dietro a noi della Marsiliana.
La Sorba-Porto Ercole 2
E’ una sfida salvezza e in questo caso mi lascio trascinare dal cuore perché stimo molto l’allenatore del Porto Ercole Antonio Larini, un tecnico bravo e preparato con cui mi sono sempre trovato molto bene, gli auguro di vincere questa partita e di guidare il suo Porto Ercole verso la salvezza.