Calcio
“Torneo Internazionale di Agropoli”: finale amara per i Giovanissimi del Grosseto
Grosseto. Si infrange soltanto sull’ultimo calcio di rigore della serie il sogno di portare in Maremma la 37′ edizione del trofeo internazionale città di Agropoli. Bravissimi i ragazzi di mr Russo che affrontavano in finale l’altra squadra imbattuta della manifestazione la Battipagliese. La partita resta equilibrata, più fisici i campani, più tecnici i toscani che contrappongono al dinamismo avversario, la consueta ottima fase difensiva, alla fine nelle 5 partite giocate, resterà soltanto una, la rete subita nei tempi regolamentari. Dopo 40′ minuti molto combattuti, con Bonucci autore sul finale di una parata decisiva, si va alla lotteria dei calci di rigore. I primi a sbagliare sono proprio i campani, ma come spesso succede, proprio chi sbaglia per primo poi vince. Il Grosseto sbaglia subito dopo. Poi tre rigori consecutivi realizzati da entrambe le squadre, per i giovanissimi a segno, De Michele, Rotondo e Mascelloni . Poi la realizzazione dei battipagliesi e l’ultimo errore grossetano al quinto tiro.
Solo applausi per i ragazzi grossetani che vogliamo ricordare ed omaggiare tutti per aver tenuto alto il nome della nostra città nel lontano Cilento.
Bonucci F., Angiolini, Mema, Fantoni, De Michele, Mascelloni, Troiano, Lucattini, Rotondo, Olandese, Valente, Nucciotti, Biserni, Marzocchi, Fantacci, Russo, Aramini, Bonucci T., Vescovo, Cavallo.