Grosseto Calcio
Paolo Mangini: “La mia storia professionale caratterizzata dalla lealtà e dalla trasparenza”
Firenze. Dopo il comunicato del presidente dell’Us Grosseto, Simone Ceri, riguardante la sospensione del match di ieri tra Poggibonsi e biancorossi siamo stati contattati dal comitato Regionale Figc con il presidente Paolo Mangini.
<<Ho sentito troppe voci, allusioni ed accuse nei confronti del Comitato rRegionale che io rappresento. La mia storia professionale, iniziata dalla scuola calcio per poi passare alla presidenza del Settore Giovanile, è sempre stata caratterizzata dalla trasparenza e lealtà nei valori sportivi. Cosa centriamo noi come federazione se l’incontro è stato interrotto? Gli arbitri sono indipendenti ed hanno una propria associazione. Mi sembra una cosa assurda tutto quanto sta accadendo. Poi sono arrivate anche le allusioni di tifosi e sportivi ai presunti illeciti avvenuti nelle scorse stagioni nel girone “B” di Eccellenza. Forse non tutti sanno che la Figc è parte lesa e non è assolutamente coinvolta>>.
Esordisce così il numero uno del calcio regionale che poi prosegue.
<<Io non ho e non tifo nessuna squadra, ma tutte quello che io rappresento e che cerco di tutelare sempre in ogni modo ed in ogni forma. Ripeto sono una persona trasparente e se dovessi credere che il calcio è marcio o ci sono inciuci allora non farei parte di questo mondo ve lo posso assicurare. Non c’è nessun vestito cucito a misura per qualcuno>>.
Infine un ultima battuta sulla data del recupero: <<Ci siamo già attivati con i due presidenti (Poggibonsi ed Us Grosseto ndr) per disputare il recupero il prima possibile. Non vogliamo andare in maniera assoluta andare troppo oltre con i tempi e faremo e stiamo facendo di tutto per questo obiettivo>>.
Ah! Ah! Ah!
Benissimo, allora fateci pervenire un referto medico a riguardo.
excusatio non petita accusatio manifesta!!!quello che è successo quest’anno è sotto gli occhi di tutti ovvero che non siamo stati in grado di vincere questo campionato,colpa nostra ma ne abbiamo subite di tutti i colori.Domenica scorsa acqua alle caviglie…si gioca!!!ieri la recita del secolo con arbitro che esce addirittura in barella per uno stiramento?!a non essere tifosi ci sarebbe veramente da ridere….e non mi dilungo oltre.La pazienza sta veramente finendo!!!!
Prima dice che nello scandalo del girone B è parte lesa…poi che se fosse a conoscenza di inciuci non starebbe nel calcio…scusi presidente…quelli del girone B cosa sarebbero? Non è coinvolta anche l’Aglianese il cui tecnico attualmente guida la Cuoio…fate perdere credibilità al calcio giorno dopo giorno. Il calcio è malato…voi siete la causa…i tifosi le vittime.