Hockey Follonica
Hockey, Federico Pagnini: “Contro il Breganze per vincere. Mariotti il top di allenatore”
Follonica. Federico Pagnini, capitano del Follonica delle meraviglie in questo staordinario 2018, è già carico per la prima sfida dei quarti di finale Scudetto.
“Penso che loro faranno una partita un po’ meno spavalda di quella che hanno fatto qui in campionato. Credo che staranno più chiusi e cercheranno di concederci qualcosa meno. Non credo che cambieranno modo di giocare nel complesso, quindi si affideranno molto alle giocate individuali di Ambrosio e Platero e da lì costruiranno la partita in attacco. Sono sicuro che ci temono perchè siamo reduci da un pareggio col Barcellona che provoca comunque preoccupazione in qualunque squadra” esordisce ai nostri microfoni il numeor 7 azzurro che poi prosegue nella sua disamina.
“Non faccio pronostici dico solamente che andiamo in campo per vincere. Cosa ci ha trasmesso Enrico Mariotti? Ti rispondo con una domanda: sai cosa succede quando vai in un buon ristorante? Gli ingredienti possono essere gli stessi per tutti, ma poi è Cracco che sa tirare fuori dei piatti spettacolari. In noi c’era tanta voglia di fare bene e di dimostrare quello che valiamo. Siamo cresciuti sia come squadra che come società, a livello di professionalità e a livello di ottimizzazione delle risorse già dall’anno scorso. Il suo arrivo mischiato alla nostra voglia di fare bene, di imparare e anche alla capacità di ascoltare e di mettersi al servizio dell’allenatore ci ha dato dei buoni frutti”.