Grosseto Calcio
Eccellenza: finale incandescente di campionato
Grosseto. Stavo or ora guardando il programma delle ultime tre giornate di campionato e se al momento dell’approccio pensavo che il campionato si sarebbe deciso, oltre che nello scontro diretto dello Zecchini, con i recuperi di domenica 25 marzo, ad una analisi più approfondita ho scoperto che, invece, le ultime tre giornate ci riserveranno incontri non semplici per le prime tre della classe;partendo dal presupposto che tutte le partite vanno giocate e che le squadre partono dal risultato di 0 a 0, per il Grosseto (54 con 26 partite giocate) il calendario sembra abbastanza abbordabile, almeno per i due terzi degli incontri, visto che avrà le trasferte di Uliveto Terme e Gambassi, inframezzate dal match clou dell’8 Aprile contro la Cuoiopelli (dove evidentemente si giocheranno le maggiori possibilità di promozione per entrambe le squadre). L’incontro di domenica prossima contro l’Urbino Taccola (16/27), che per i pisani potrebbe sancire la matematica retrocessione, difficilmente potrà portare grandi difficoltà alla squadra di mister Danesi, troppo è il divario tra le due formazioni, tale da anche ipotizzare un risultato diverso dalla vittoria biancorossa. Ovviamente altro incontro fondamentale sarà il recupero del 25/03 a Poggibonsi dove affronteremo una squadra in salute, in piena lizza per conquistare un posto nei play off. Continuando nell’analisi delle partite in programma, la capolista Cuoiopelli (61/27), oltre alla trasferta di Grosseto, avrà domenica prossima l’insidiosa trasferta di Piombino (41/27) con l’Atletico, squadra agganciata alla zona play off, zona che dovrà essere confermata nelle prossime partite; chiuderà poi il campionato con la partita casalinga contro la Larcianese. Il Sangimignano (56/26), invece, squadra che sembrava avere il calendario migliore perchè privo di scontri diretti, avrà due trasferte non male a San Marco Avenza (37/26) domenica prossima, altra squadra in odore di play off, e l’ultima giornata a Piombino, inframezzata dall’ultima in casa contro il Gambassi, ma con l’incognita di affrontare in trasferta il recupero (sempre il 25/03) contro il Castelnuovo Garfagnana, campo storicamente difficile per tutte le squadre.
Altro incontro di domenica prossima che interessa la zona play off è Poggibonsi (45/26 e tre punti di penalizzazione) – Marina La Portuale (32/26), che potrebbe sancire la matematica partecipazione della squadra senese ai play off; San Miniato Basso (37/27) – Castelfiorentino (35/27), vero e proprio spareggio in chiave play off, come peraltro Castelnuovo Garfagnana (32/26) – Atletico Cenaia (33/27), entrambe nel limbo della classifica, in bilico tra play off e play out.
A chiusura del programma della terz’ultima giornata abbiamo Ponte Buggianese (30/27) – Fucecchio (27/27), spareggio questo per cercare di evitare il prolungamento dei play out, e Gambassi (24/27) – Larcianese (22/27) che si affronteranno solo per cercare di posizionarsi al meglio nella griglia play out. (AS)
Subscribe
Login
0 Commenti
Oldest