Calcio
Promozione: il punto sul campionato. Fonteblanda spacciato, il Monterotondo non ha giocato
Grosseto. Nel ventiquattresimo turno di Promozione, grande prova dell’Albinia che a Livorno ha battuto l’Armando Picchi per 1-0. Un risultato che le permette di allontanarsi definitivamente dalla zona play out, salendo al settimo posto scavalcando il San Donato e avvicinandosi alla zona play off. I rossoblu nella prima frazione di gioco hanno controllato il gioco non rischiando mai in fase difensiva e ad inizio ripresa passavano in vantaggio con un gol di Coli. I labronici provavano ad impensierire la squadra di De Masi nell’inteto di pareggiare ma il risultato non cambiava. I San Donato, invece, ha pareggiato 0-0 con l’Atletico Etruria. Al Burioni, reso quasi impraticabile dalla pioggia, le due formazioni hanno dato vita ad una gara combattuta ma non bella.
Il San Donato, ad inizio partita, sfiorava il gol con Rigutini e Rispoli. Poi gli ospiti provavano con qualche tiro da fuori ma nulla di più. Al 44’ i maremmani rimanevano in dieci per l’espulsione capitan Rigutini, mentre ad inizio ripresa era Negrini, in panchina, ad essere espulso per proteste. Poco dopo gli ospiti andavano vicini al vantaggio con Ercoli ma Moussa deviava con bravura. Nel finale l’arbitro ripristinava la parità numerica espellendo Nobile e poco dopo mandava fischiava ila fine dell’incontro.
Nuova sconfitta per il Fonteblanda, battuto all’Armenti per 2-1 dall’Asta, e ormai vicina al ritorno in Prima categoria. I senesi ne iprimi venti minuti si portavano sul 2-0 con i gol di Guerrera e Campisi. I neroverdi poco dopo accorciavano le distanze con Angelini e nella ripresa cercavano il pari ma senza fortuna.
Infine, a Cecina la gara fra Sporting e Monterotondo, è stata sospesa per impraticabilità del campo. I rossoverdi, che sono in lotta per evitare i play out, dovrebbero recuperare l’incontro mercoledì 21 marzo.