Follonica Gavorrano
Il Gavorrano strappa un punto a Lucca, padroni di casa escono tra i fischi
Lucchese-Gavorrano 0-0
Lucchese: Albertoni, Tavanti (37′ st Baroni), Arrigoni, Capuano, Fanucchi (37′ st Del Sante), Espeche Damiani, Bortolussi (43′ st Parker), Bertoncini, Russu, Buratto (39′ st Nolé). A disp. Di Masi, Dell’Amico, Palumbo, Razzanelli,Russo. All. Lopez.
Gavorrano: Falcone, Ropolo, Damonte, Brega, Borghini, Favale (30′ pt Bruni), Maestro (39′ st Moscati), Narbut (41′ st Malotti)i, Papini, Mori, Vitiello. A disp. Pagnini, Luciani, Carlotti, Gemignani. All. Favarin.
Arbitro: Ricci di Firenze
Note. Ammonto: Malotti.
Lucca. Un buon Gavorrano strappa un punto ad una Lucchese che esce tra i fischi del “Porta Elisa”. Match che si gioca su un campo appesantito dalla poggia caduta nelle ultime ore.
Mister Favarin, ex della partita, ci tiene a fare bene, ma soprattutto a rincorrere la salvezza. Partono forte i padroni di casa con Fanucchi che va alla conclusone al minuto 14, ma la sua conclusione non inquadra lo specchio della porta.
Stessa sorte per Espeche, che trova pronto Falcone. I ritmi dell’incontro non sono così eccezionali ed al 30′ il Gavorrano è costretta a sostituire Favale per Bruni, mentre otto minuti più tardi Maestro fa spazio a Moscati.
Termina così un primo tempo avaro di emozione.
Secondo tempo. Nella ripresa ci si aspetta la squadra di Lopez arrembante, ma la prima emozione si ha al 19′ quando il guardalinee si fa male e l’arbitro non avendo il quarto uomo, regolamento alla mano, non può fare altro che mettere due dirigenti a segnalare i falli laterali.
La partita scorre via stanca priva di occasioni pericolose, ma solo con la girandola di cambi che non cambia l’inerzia del match.