Grosseto Calcio
Berretti-Cosimi ed il Grifone vola nei quarti. Battuta la Folgore Rubiera per 2 a 1
FOLGORE RUBIERA – GROSSETO 1 – 2
Reti: 22’pt Berretti (G), 10’st Cosimi (G), 13’st rig. Greco (F).
Folgore Rubiera: Burani, Rota, Blotta (dal 34’st Kouadio), Orlandini (dal 34’st Dallari), Addona (dal 48’st Piacentini), Fornaciari, Lusoli, Agrillo, Greco, Barozzi, Hoxha (dal 9’st Koridze). A disp.: Rizzo, Tognetti, Tavaglione. Allenatore: Ivano Vacondio.
Grosseto: Nunziatini, Borselli, Zoppi, Berretti, Ciolli, Gorelli, Cosimi (dal 40’st Tuoni), Raito, Vegnaduzzo (dall’ 11’st Vento), Boccardi (dal 48’st Mesinovic), Nigiotti (dal 18’st Faenzi). A disp.: Cipolloni, Lazzerini, Polidori. Allenatore: Andrea Danesi.
Arbitro: Giacometti di Gubbio (assistenti Cordella e Battista di Pesaro, quarto uomo Sing Dalsit di Macerata).
Note: spettatori 200 circa. Ammoniti Orlandini (F) e Raito (G).
SAN MARTINO IN RIO. Grande prova di maturità del Grosseto che conquista i quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza, fase nazionale. Il Grifone scende in campo rimaneggiato con le assenza di Degl’Innocenti, Invernizzi e Sabatini.
Fin dai primi minuti è dominio dei biancorossi che ci provano subito per ben due volte con Boccari, ma la mira è imprecisa. Poi arriva anche la volta di Vegnaduzzo, su disattenzione di Burano, ma anche in questo caso la conclusione è alta.
Il Grosseto vuole però chiudere presto il discorso del passaggio del turno ed al minuto 23 un bolide d Berretti dai 20 metri sblocca il match.
I padroni di casa abbozzano una reazione, ma gli ospiti maremmani reggono bene l’urto. Si va negli spogliatoi sullo 0 a 1.
Nella ripresa il copione dell’incontro non cambia e al 12′ è Cosimi, sempre più “bello” di notte batte nuovamente Burano per il 2 a 0.
La squadra di Vacondio accusa il colpo, anche se solamente tre minuti dopo accorcia dal dischetto con Greco.
Non c’è più spazio però alla rimonta e mister Danesi inizia la girandola dei cambi. Il Grifone vince e passa il turno e sorride per la vittoria del Poggibonsi nel derby contro il Sangimignano.
Complimenti alle squadra, per la bella vittoria e per la qualificazione, ora avanti tutta, perché la stagione deve “dare” ancora tanti verdetti.
FORZA GROSSETO!!!!!!
“Va o Grifone sull’ali dorate!”. Il grande Giuseppe Verdi mi perdoni. Saluti a tutti.
e qualcuno lo mandava in tribuna!!!
Cosimi fino ad oggi ha fatto poco e niente. Che partite hai visto scusa ?
Road to Florence ……..avanti grifone
Bravo Grifos, se non ho letto male l’eventuale finale ( tocchiamo ferro) è stata spostata al 25 Aprile, è festivo, sarebbe un esodo di massa…….FORZA GROSSETO!!!