Grosseto Calcio
Biancorosso dell’anno, 25ª giornata: vince Vegnaduzzo e trionfa con cinque turni d’anticipo!
Grosseto Dopo Grosseto-San Marco Avenza 2 a 1, match della 25ª giornata del girone A d’Eccellenza regionale, la stampa grossetana ha votato i migliori unionisti per il premio Biancorosso dell’anno. Ebbene, sono stati indicati i seguenti sette giocatori che vi proponiamo in ordine di punteggio ricevuto:
Vegnaduzzo, Gorelli, Invernizzi, Nunziatini, Borselli, Berretti e Sabatini.
Dunque, a vincere l’appuntamento settimanale è stato il solito Vegnaduzzo, autore di una doppietta pesantissima che gli è valsa 120 punti con i quali è giunto a quota 1370 in classifica generale. La notizia più importante, però, è che “El Tanque” è ufficialmente il Biancorosso dell’anno grazie al distacco incolmabile di 660 punti che ha messo tra sé e Berretti a 5 turni dal termine. Infatti, anche se Berretti dovesse ricevere nelle restanti giornate ogni volta 130 punti, al massimo ne totalizzerebbe 650, ma non riuscirebbe a raggiungere Vegnaduzzo. Dunque, complimenti da parte di tutta la stampa grossetana al bomber argentino per il successo ottenuto nella prima edizione del suddetto premio. Tornando ai risultati di giornata, però, dobbiamo segnalare che il secondo migliore è stato Gorelli, che ha ottenuto 60 punti grazie ai quali ha rafforzato il suo terzo posto assoluto e si è lanciato all’inseguimento della piazza d’onore occupata da Berretti. Quest’ultimo ha ricevuto 5 punti ed è salito a quota 710, mentre Gorelli adesso è arrivato a 695 punti. Buona, poi, la performance di Invernizzi, che ha ricevuto 55 punti con i quali ha scavalcato in classifica generale Boccardi e Sabatini (per lui, solo 5 punti domenica scorsa). Infine, 15 punti per Nunziatini e 10 per Borselli, inutili, però, per scalare posizioni.
generalmente non si parla mai dei singoli a Grosseto, in questo caso però l’eccezione è d’obbligo, arrivato in naremma per fare gol, ha avuto un inizio difficile, una volta sbloccatosi però non si è più fermato, 18 gol in campionato ed 1 in finale di coppa a Firenze parlano per lui:
BOMBER DI RAZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!