Follonica Gavorrano
Gavorrano, Favarin: “Contro il Pisa serve la prestazione dell’andata. Devo valutare Borghini”
Grosseto – Dopo la sconfitta patita domenica scorsa contro l’Arzachena, il Gavorrano è atteso ad una prova d’orgoglio allo Zecchini, dove sabato affronterà il Pisa, attuale terza forza del campionato. Nella partita d’andata, i minerari riuscirono a portare a casa i primi punti della stagione, fermando i padroni di casa sullo 0-0.
Intervenuto oggi in conferenza stampa, l’allenatore del Gavorrano, Giancarlo Favarin, ha detto di voler rivedere lo stesso atteggiamento nei suoi giocatori: «Venivamo da una situazione analoga, e riuscimmo a portare a casa un pareggio lavorando molto sulla concentrazione. Sabato dovremmo fare lo stesso, cercando di togliere tempi di gioco al loro centrocampo. Le motivazioni? Non credo mancheranno, sono più preoccupato quando affrontiamo squadre del nostro livello, che rischiamo di sottovalutare. Sono sicuro che faremo una grande prestazione, come contro il Piacenza».
Sulla formazione: «Devo valutare Borghini, che ha preso una botta e non è al meglio. Se Barbuti può partire titolare? Fortunatamente ho diverse soluzioni offensive, sicuramente la sua fisicità potrebbe fare comodo, potrei anche scegliere di schierarlo dall’inizio».