Calcio
Promozione: il punto sul campionato, per l’Albinia tre punti fondamentali
Grosseto. Nella ventunesima giornata di Promozione, al Combi nel derby della Maremma l’Albinia, dopo tre gare senza vittorie (un pari e due sconfitte) ha battuto 2-1 in rimonta il Monterotondo. Un derby, questo fra Maremma Sud e Nord, giocato su un campo pesante e fangoso che è stato equilibrato e duro, a tratti falloso. Poche le belle giocate e tata confusione. Il primo tempo si chiudeva in parità sull’1-1, confezionato grazie a due rigore: il primo al 6’ segnato da Vezzi per i rossoverdi ospiti, il secondo al 28’ trasformato per l’undici albiniese da Nieto.
Nella ripesa l’ingresso di Russo e Costanzo nella fila albiniesi dava maggior pinta alla squadra rossoblu che a5’ dal termine segnava la rete del successo con Nieto, autor di una doppietta. Al 90’ il San Donato è stato battuto in trasferta per 1-0 dal Donoratico uscendo dal campo con l’amaro in bocca. La squadra donatina aveva disputato un buon incontro e non meritava la beffa finale. Nonostante tutto la squadra allenata da Corti rimane comunque a settimo posto.
Il Fonteblanda, all’Armenti non è andato oltre lo 0-0 con l’Armando Picchi rimandando ancora la prima vittoria della gestione Guidi. Il bilancio, per il nuovo tecnico nero verde subentrato a Ripaldi, è sinora di tre pareggi e una sconfitta. La squadra non ha demeritato ma sbaglia troppo in fase offensiva. Undici fonteblandino rimane così all’ultimo posto a sei punti di distanza dall’Atletico Etruria penultimo.