Connect with us

Altri Sport

La Pallavolo Follonica fa tredici a Ponsacco

Published

on

Volley Ponsacco-Pallavolo Follonica 1-3  (20/25; 25/19; 20/25; 23/25)
Pallavolo Follonica: Bennati, Bianchi, Calcagno, Carnesecchi, Di Luzio, Francardi, Galdini, Gallo, Martelli, Menichetti, Montauti, Paradisi. Allenatore: Gagliardi (vice: Benassi)
Vittoria e primato ben saldo con tre punti di vantaggio sulla seconda. La trasferta della Pallavolo Follonica sul campo del Volley Ponsacco, per la 15° giornata del campionato di Serie D, ha portato il tredicesimo successo stagionale per le azzurre di coach Rodolfo Gagliardi e del vice Uliano Benassi. Ma la partita non è andata così liscia come il risultato potrebbe lasciare intendere: a complicare i piani del sestetto follonichese, che già si era visto rimontare il set di vantaggio conquistato in avvio, è arrivata l’espulsione dalla panchina di Chiara Menichetti nella terza frazione di gioco (con conseguente punto di penalità per le azzurre) e poi anche il cartellino rosso per coach Gagliardi nel quarto set, che ha visto prevalere Follonica solo al fotofinish. Decisioni arbitrali che non hanno certo reso facile la serata alle azzurre, capaci comunque di portare a casa la vittoria e di conquistare tre punti che permettono alla Pallavolo Follonica di non mollare il primo posto in classifica e tenere a distanza di tre lunghezze l’Ospedalieri Pisa, vincente come da pronostico a Cascina. E la corsa in testa continua. «Avremmo potuto anche perdere – dice Germano Pasquinelli, direttore sportivo della Pallavolo Follonica – ma siamo riusciti a recuperare e, alla fine, a vincere prendendoci altri tre punti. Con le due espulsioni la situazione si era fatta delicata: nel quarto set non è stato facile giocare senza allenatore in panchina. Ma le nostre giocatrici hanno saputo mettere in campo grinta e carattere, dimostrando di essere una squadra che vuole vincere. Una partita eccezionale di una squadra eccezionale, reattiva e compatta». La Pallavolo Follonica torna in campo venerdì 16 febbraio alle 21 al Palagolfo contro il Cascina. E le azzurre dovranno fare a meno di Chiara Menichetti e dell’allenatore Rodolfo Gagliardi: in arrivo le squalifiche. 
Serie D regionale femminile, girone B – quindicesima giornata
Salumificio Sandri Volley Cecina-Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia 
Volley Ponsacco-Pallavolo Follonica 1-3
Upc Volley-Lupi Estintori San Miniato 0-3
Vvf Tomei Livorno-Volley Peccioli 3-0
Cascina-Ospedalieri Pisa 0-3
Robur Volley School-Polisportiva Casarosa 0-3
Elsasport Volley-Bellaria Volley 2-3
Classifica
Pallavolo Follonica 40
Ospedalieri Pisa 37
Lupi Estintori San Miniato 36
Polisportiva Casarosa 36
Volley Peccioli 28
Bellaria Volley 27
Elsasport Volley 25
Volley Ponsacco 18
Vvf Tomei Livorno 17
Salumificio Sandri Volley Cecina 16
Cascina 14
Upc Volley 11
Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia 4
Robur Volley School 0
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x