Grosseto
Mister Biliotti a Gs: “Critiche ai miei ragazzi ingiuste. Siamo ancora primi e stiamo disputando un campionato miracoloso”
Grosseto In seguito all’articolo odierno dal titolo “Juniores regionali: Grosseto fermato sull’1-1 dall’Antignano” scritto dal nostro collaboratore, Pietro Mecarozzi, abbiamo ricevuto una civilissima telefonata da parte di mister Emiliano Biliotti che ha voluto dichiarare quanto segue:
<<Ciao, Yuri. Ti ho chiamato perché reputo doveroso puntualizzare qualcosa su quanto ho letto nel pezzo odierno a firma di Mecarozzi. Ebbene, è davvero un peccato leggere frasi come <<Niente da fare, il Grosseto non riesce più a vincere>> oppure <<…I ragazzi di Biliotti sono a secco dai tre punti da due giornate che, giustamente, sembrano un’inezia, un impasse momentaneo, e se parlare di crisi può sembrare eresia, dobbiamo ricordarci – come si può facilmente vedere dalla classifica – che le dirette concorrenti fanno sentire il proprio fiato sul collo>>. Questo perché chi ha scritto non ha tenuto conto della situazione di perenne emergenza nella quale stiamo lavorando ormai dal 9 di agosto. Sia chiaro, non cerco scuse, perché sono consapevole che la Juniores è a servizio della prima squadra, ma trovo ingeneroso nei confronti dei miei splendidi ragazzi giudizi come quelli succitati. A noi nessuno ha chiesto di vincere il campionato, ma, chiaramente, siamo ancora primi e vogliamo rimanerci fino alla fine. Il nostro campionato fino ad oggi è stato straordinario, perché siamo arrivati in vetta tra mille difficoltà. Sai bene che al massimo ho potuto allenare 13-14 ragazzi, ma la norma spesso è stata rappresentata da 6-7 elementi. Ci è capitato addirittura di essere senza portieri. Ho dovuto pescare a piene mani tra i 2001 e i 2002 quando le altre squadre sono composte dai 1999 e dai 2000. A inizio stagione avevo l’attaccante Fagnoni, che si è fatto male, stessa sorte è toccata a Facondini, poi Laiolo ha smesso di giocare, mentre bomber Molinari è salito in prima squadra. Avevamo trovato Tichem, che proprio poco tempo fa ha realizzato una tripletta, ma poi si è infortunato, così come ho dovuto rinunciare a Consonni junior, che, tra l’altro è un 2001. Altri giocatori, poi, come Pastorelli, li ho avuti solo a novembre. In tutto ciò, chi non ci ha mai fatto mancare il suo sostegno è stato il presidente Simone Ceri, al quale vanno i miei ringraziamenti personali. Aggiungo che il pareggio di oggi è un risultato bugiardo, visto che abbiamo sprecato delle grosse occasioni da rete e siamo rimasti in dieci fin dal 25′ per l’espulsione di Molinari, mandatoci in aiuto dalla prima squadra. Nonostante ciò, siamo riusciti a passare in vantaggio e abbiamo subito con non poca sfortuna il gol del pari ospite. Credimi, ci tenevo a fare certe puntualizzazioni, non per me, che sono adulto e ho le spalle larghe, ma per i miei ragazzi, che stanno disputando un campionato davvero straordinario, anzi, miracoloso!>>.
Preso atto delle legittime dichiarazioni di mister Biliotti, è giusto ricordare che Grosseto Sport ha piena fiducia nell’operato dei suoi collaboratori e in questo caso di Mecarozzi, il quale, a quanto sappiamo, non ha voluto minimamente sminuire lo straordinario campionato disputato dai torellini, ma solo fotografare la situazione in data odierna.
Mister Biliotti sei un GRANDE!
Grande passione per il proprio lavoro, persona di valore!
Una grande persona il mister
Te dimmi se una piazza come Grosseto si puo permette di criticare anche gli Juniores… io credo che un po tutti si devono ridimensionare… ma quando dico tutti si parte dalla A e si finisce alla Z…
Grande mister gran bel lavoro…
E complimenti ai tuoi ragazzi!!