Calcio
Promozione: è super derby tra Albinia e San Donato. Ultima spiaggia per il Fonteblanda
Grosseto. Nella diciassettesima giornata di Promozione spicca il derby della Maremma del sud, quello lagunare fra l’Albinia e il San Donato, in programma sul terreno di gioco del “Combi”.
I rossoblu provengono da due sconfitte di misura piene di rimpianti per come sono arrivate. Il tecnico albiniese Michele De Masi non avrà a disposizione tre pedine fondamentali come il difensore Bartalucci, l’esperto centrocampisti Pallassini e l’attaccante Saloni, tutti fermi per squalifica. L’undici donatino, invece, tornato domenica scorsa alla vittoria, vuole conquistare i tre punti in palio per ritornare in lotta per i play off.
All'”Armenti” il Fonteblanda, ultimo con 9 punti, è chiamato alla vittoria con lo Sporting Cecina per cercare di recuperare qualche punto e qualche posizione nei confronti delle dirette concorrenti per la salvezza come Atletico Etruria e Audace Galluzzo. Per l’allenatore Francesco Ripaldi è in sostanza la gara della verità.
Infine, il Monterotondo sul campo dell’Audace Galluzzo vuole interrompere la serie negativa consecutive con Picchi e Atletico Etruria, entrambe subite in casa.