Calcio
Seconda Categoria “G”: Nicola Brezzi, ds del Montiano, ci presenta il prossimo turno di campionato
Grosseto. Questa settimana abbiamo interpellato il direttore sportivo del Montiano Nicola Brezzi per stilare i pronostici della diciassettesima giornata del girone G di seconda categoria.
Ponte d’Arbia-Sant’Andrea 2
Dico 2 fisso, il Sant’Andrea è una squadra costruita per vincere. Con tutto il rispetto per il Ponte d’Arbia, a mio avviso il Sant’Andrea è nettamente superiore, specie per come riescono a vincere le partite anche quando viene messo in difficoltà.
Orbetello-Cinigiano X
Se guardiamo oggi la classifica chi avrebbe mai detto che il Cinigiano fosse così in alto e l’Orbetello così in basso? Devo fare i complimenti alla squadra di Lorenzo Scheggi che sta facendo un campionato spettacolare. L’Orbetello, visto i giocatori di cui dispone ha una classifica che gli sta veramente stretta e penso che usciranno dalla crisi, per cui credo che questa partita finirà in parità.
Sorano-Invicta 1
Vincere a Sorano è veramente difficile per tutti. L’ho detto anche nel corso della trasmissione di Tv9 i dilettanti del martedì, il Sorano visto a Montiano è la squadra che gioca il migliore calcio del campionato. Quindi anche se l’Invicta è molto più compatta rispetto all’inizio dell’anno ritengo che il Sorano conquisterà i tre punti.
Maglianese-Neania Casteldelpiano X2
E’ una partita tosta, è veramente difficile per tutti vincere al “Cassio Cassai” di Magliano in Toscana. Il pronostico però a mio avviso pende leggermente dalla parte della Neania Casteldelpiano che ha dalla sua parte una rosa migliore e ultimamente la Maglianese sta pagando il prezzo di assenze importante.
Montiano-Radicofani 1
Il Radicofani è una squadra molto organizzata, con le idee molto chiare. I due attaccanti esterni sono molto insidiosi e l’allenatore è molto preparato. Però noi abbiamo il compito di fare punti in casa a partire da questa domenica, quindi massimo rispetto e stima per il Radicofani ma faremo di tutto per vincere.
Santa Fiora-Porto Ercole 1
Entrambe le squadre hanno fatto una vittoria importantissima domenica scorsa. Se il Santa Fiora è al completo la vedo come una formazione difficile da affrontare in casa, quindi il mio pronostico è per la squadra di Moreno Coralli.
Marsiliana-La Sorba X
La Marsiliana è partita fortissima a inizio campionato poi si è un po’ persa per strada, non ha una rosa lunghissima e sta pagando alcune assenze. Credo che questa partita finirà in pareggio.
Etrusca Marina-Saurorispescia 1X
Visto i molteplici risultati utili vedo leggermente favorita l’Etrusca Marina con il fattore campo che potrebbe incidere.