Calcio
Campionato Juniores proviciali: l’Albinia fa suo il big match e prende il largo. Scarlino e Nuova accorciano
Inizia nel migliore dei modi il 2018 calcistico per l’Albinia di mister Fusini che espugna il campo della seconda in classifica, l’Orbetello, con il punteggio di 2-1 mettendo ora tra sé e i biancazzurri ben 7 punti, un bel margine considerando che siamo a sole due gare dalla fine del girone d’andata. Accorciano sulla seconda posizione sia la Nuova Grosseto sia lo Scarlino, la compagine rossoblù ha surclassato il Casteldelpiano sommergendolo sotto 6 reti a 1; la formazione giallorossa invece si è imposta nettamente per 3-0 sul Porto Ercole grazie alla rete di Cervero e la doppietta di Marrini. Piccolo stop per il Braccagni che comunque nonostante l’1-1 arrivato sul campo del Fonteblanda rimane nelle zone alte della classifica a quota 26 punti alla pari di Scarlino e Nuova. Poker esterno dell’Atletico Grosseto che ha vita facile sul campo del Pitigliano, risultato pesante che proietta i biancorossi a 25 punti in classifica. Insomma, a parte l’Albinia che vola ed ha già superato quota 30 punti (34 per l’esattezza), dietro è bagarre vera con ben 5 formazioni racchiuse in soli 2 punti.
Negli altri incontri: pari casalingo per 1-1 per lo Scansano che non riesce ad avere la meglio sull’Argentario mentre il Paganico di mister Cavaliere non riesce a trovare la via del gol e impatta per 0-0 contro i gialloneri del Marina. Chiude questa 13′ giornata di campionato il poker interno del San Donato ai danni del Ribolla con i biancoverdi che hanno superato i bianconeri con il punteggio finale di 4-2.
13′ giornata:
Pitigliano – Atletico Grosseto: 0-4
Orbetello – Albinia: 1-2
Scarlino – Porto Ercole: 3-0
Nuova Grosseto – Casteldelpiano: 6-1
Scansano – Argentario: 1-1
Fonteblanda – Braccagni: 1-1
Marina – Paganico: 0-0
San Donato – Ribolla: 4-2
Classifica:
Albinia: 34 punti
Orbetello: 27 punti
Nuova Grosseto, Scarlino e Braccagni: 26 punti
Atletico Grosseto: 25 punti
Fonteblanda: 20 punti
Paganico e San Donato: 19 punti
Scansano: 18 punti
Pitigliano: 14 punti
Argentario: 13 punti
Porto Ercole: 11 punti
Casteldelpiano: 8 punti
Ribolla e Marina: 6 punti
gurdando la classifica cè un altra squadra che è al pari della nuova e scarlino .vedo con mio piacere che anche il braccagni è una squadra da temere.è una squadra formata questo anno con ragazzi che provengono da altre società.bravi ragazzi siete una rivelazione