Calcio
Carlo Minucci ci presenta il prossimo turno del girone “G” di Seconda Categoria
Carlo Minucci, ex allenatore dell’Albinia nella scorsa stagione in Promozione e per sei anni vice della Maglianese in seconda categoria si cimenta nei pronostici della quindicesima giornata del girone G di seconda categoria.
Sant’Andrea-Maglianese 1
Faccio notare un dato statistico. Nei sei anni in cui sono stato viceallenatore della Maglianese abbiamo sempre perso la prima partita del nuovo anno. Una tradizione negativa che è perdurata nel tempo, pertanto essendo tifoso della Maglianese il cuore mi porta a sperare che venga interrotta questa serie di sconfitte all’inizio dell’anno e che il 2018 inizi benissimo per i colori giallorossi. Però a parte la tradizione la Maglianese si troverà di fronte una squadra fortissima come il Sant’Andrea guidata da un allenatore che stimo moltissimo come Luciano Tommasi e quindi in base a un ragionamento razionale credo che il pronostico vede favorito il Sant’Andrea.
Cinigiano-Santa Fiora 1
Ho visto giocare il Cinigiano contro la Maglianese e la squadra di Lorenzo Scheggi mi ha fatto una buonissima impressione. Moreno Coralli sa il fatto suo e il Santa Fiora farà sicuramente la propria parte ma il Cinigiano è più forte.
Porto Ercole-Sorano 12
E’ una partita dove non vedo il pareggio. La squadra di Daniele Antolovic è indubbiamente superiore ma Antonio Larini conosce molto bene la categoria e inoltre è un ex che vorrà lasciare il segno.
Neania Casteldelpiano-Marsiliana 1
La Marsiliana è partita fortissima in questo campionato approfittando delle caratteristiche di velocità soprattutto dei propri attaccanti. E’ una squadra molto brevilinea che adesso sta incontrando alcune difficoltà. La Neania Casteldelpiano è tra le migliori formazioni del campionato e penso che la spunterà ottenendo i tre punti.
Etrusca Marina-Ponte d’Arbia X
Questo è un pronostico dettato dal cuore perché il Ponte d’Arbia è una squadra qualitativamente superiore. Prima della sosta l’Etrusca Marina ha ottenuto un bel pareggio sul campo del Montiano ed è allenata da un buon allenatore come Claudio Ciolli con cui ho fatto insieme il corso allenatori e quindi auguro a Claudio le migliori fortune possibili.
Radicofani-Orbetello X2
Per me l’Orbetello dovrà ripartire per forza con una prestazione da Orbetello. Vedremo se la formazione lagunare inizierà il 2018 con il passo giusto.
Saurorispescia-Montiano 2
Il Montiano si è rinforzato e soprattutto l’arrivo di Ingrossi rappresenta un valore aggiunto. E’ un attaccante che in questa categoria può arrivare comodamente come gol in doppia cifra e quindi la squadra di Cipriani può arrivare sicuramente alla salvezza.