Calcio
Gavorrano: una sconfitta che fa male, adesso la salvezza diventa sempre più difficile
Gavorrano. Ancora una rimonta subita o meglio in questo caso una controrimonta e un altro punto gettato alle ortiche per il Gavorrano di Giancarlo Favarin che vede di giornata in giornata materializzarsi sempre più lo spettro della retrocessione.
Il regolamento infatti prevede i play out tra l’ultima della classe e la quintultima e tra la terzultima e la quartultima. Questi non si disputeranno però se il distacco tra le due compagini è almeno di otto punti.
Ad oggi il Cuneo (vittorioso ieri) ha ben 7 punti di vantaggio proprio sui rossoblù. La formazione maremmana deve registrare assolutamente una difesa che nelle ultime giornate ha fatto acqua con ben 11 reti subite.
E’ come se Favarin cercando di risolvere il problema dell’attacco abbia esposto la squadra a subire di più; insomma come se la coperta giri come la giri fosse corta.
Ed in effetti nove reti realizzate negli ultimi quattro incontri sono un buon bottino, che però ha fruttato solamente tre punti conquistati in casa contro il Giana Erminio.
Numeri che fanno riflettere e che sicuramente aiuteranno il dg Filippo Vetrini ad apportare i giusti rinforzi ad una rosa che può comunque sperare di raggiungere gli spareggi salvezza sempre che trovi il giusto equilibrio.
Numeri principali
37 reti subite, la peggior difesa del girone
11 reti subite nelle ultime tre giornate
9 reti realizzate in quattro partite hanno fruttato 3 punti
3 i punti conquistati in trasferta
3 sconfitte consecutive nel mese di dicembre