Hockey
Hockey: al “Capannino” arriva il Monza. Il Follonica si gioca l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia
Follonica. Campionato al giro di boa. Si chiude infatti con il tredicesimo turno, il girone d’andata del massimo campionato di hockey su pista. Al Capannino scende il Monza, in una partita decisiva per accedere alla final eight di Coppa Italia.
La classifica vede i biancazzurri all’ottavo posto con 17 punti, seguiti ad un solo punto di distacco proprio dai brianzoli. Sarà dunque sufficiente non perdere alla formazione di Enrico Mariotti, per conquistare l’ottavo e ultimo posto utile per giocarsi la coppa nazionale. Non sarà una partita normale per Lucas Martinez, che affronterà la squadra con cui ha esordito nel campionato italiano e dove tutt’ora milita suo fratello Julian.
A Monza Martinez, nella sua prima stagione italiana conquistò anche la stecca d’oro, riconoscimento al miglior realizzatore del campionato. La sconfitta nell’ultimo turno contro il Breganze ha interrotto la grande rimonta del Follonica, iniziata proprio con l’arrivo di Mariotti come allenatore.
Una marcia che il tecnico grossetano vuole riprendere al più presto, per continuare quel processo di crescita tecnica e di personalità che ha messo fra i primi punti della sua gestione. Arbitreranno Ferrari di Viareggio e Mauro di Salerno. Fischio d’inizio alla pis