Altri Sport
Beach Tennis: Luca Giabbani diventa ufficialmente “Maestro Nazionale”
Grosseto. Luca Giabbani diventa Maestro Nazionale abilitato all’avviamento al perfezionamento e alla specializzazione degli allievi e all’allenamento dei giocatori professionisti.
Una bella soddisfazione professionale per il mister grossetano in forza all’associazione Beach Tennis Toscana che raggiunge il livello più alto come istruttore di beach tennis .
Dobbiamo considerare che a livello nazionale sono in tutto tre maestri e uno di questi è il nostro Giabbani.
Infatti all’interno della F.I.T. (federazione italiana tennis ), che comprende anche il beach tennis , i suoi istruttori sono divisi in tre livelli :
Istruttore di 1 livello abilitato ad insegnare mini beach tennis e corsi di avviamento.
Istruttore di 2 livello abilitato ai corsi di avviamento e perfezionamento .
Ed il livello quello più alto Maestro Nazionale conseguito da Giabbani dopo un corso con relativi esami non solo di carattere tecnico di gioco ma anche di metodologia dell’insegnamento, sociologia della comunicazione ed altre materie .
Il corso è stato seguito da Simona Bonadonna , maestra nazionale della formazione istruttori nonché CT della squadra azzurra campione del mondo di beach tennis.
Un riconoscimento e una gratificazione professionale per Luca Giabbani e un valore aggiunto per tutto il beach tennis Grossetano.