Altri Sport
Seconda Divisione: ancora una vittoria per il Cdp Branca Grosseto
Grosseto. Seconda vittoria consecutiva per il CDP Branca nel campionato di seconda divisione che vedeva opposte le ragazze della pallavolo Grosseto al Vbc Calci Bianca con il punteggio di 3 a 2 (29-27; 19-25; 25-18; 24-26; 15-13). Partita combattuta e avvincente e in certi tratti spettacolare tra 2 buone formazioni. Il primo set mister Censini schierava Giovannini alzatore, Giovannelli opposta , Zambernardi e Giuliani centrali, Biagioli e Giorgetti schiacciatrici, Iaccarino libero. Le due formazioni lottavano punto a punto ma alla fine erano le nostre ragazze ad avere la meglio ai vantaggi grazie a una maggiore incisività in attacco, durante il parziale entrava la Semplici per la Giorgetti, positive le prove di Giuliani, Biagioli, Giovannelli e Giorgetti in attacco.
Il 2° set se lo aggiudicano le pisane grazie ad un gioco più fluido e a ottime difese concluse poi con attacchi vincenti.
Nel 3° parziale le nostre atlete partono subito ben determinate e concentrate ed archiviano il set a loro favore. 4° set entrano nel sestetto titolare la Zavarella opposta e la Margiacchi al centro con la Giovannelli spostata all’ala insieme alla Semplici; anche questo parziale è combattutissimo e lottato punto a punto, nel finale Sara Biagioli rileva la Semplici ma sono le pisane a dare il colpo finale vincendo ai vantaggi 26 a 24.
Nel Tie Break mister Censini schiera nuovamente la formazione partente, si va al cambio di campo 8 a 6 prima e poi 12 a 8 a nostro sfavore ma proprio sul finale entra la Zavarella in battuta per una Giovannelli esausta e grazie alle sue battute e agli incisivi attacchi di Greta Giuliani si arriva al 13, infine, e merito dell’ennesimo attacco vincente di Greta Giuliani, la contesa termina 13 a 15 a nostro favore. Al termine tanta è la gioia e la felicità delle ragazze, allenatore, dirigente e del numeroso pubblico al seguito. Ottima la prestazione di tutta la squadra che ha dato il massimo e ha duellato alla pari contro un buon sestetto avversario. Con la vittoria odierna il CDP Branca sale in classifica a 5 punti e si allontana dalla zona calda della graduatoria.
Queste le ragazze che sono scese in campo : Giovannini, Iaccarino, Biagioli, Giovannelli, Giuliani, Zavarella, Zambernardi, Margiacchi, Giorgetti e Semplici.