Calcio
Calcio a 5: l’Atlante ospita il Prato nel derby toscano di giornata
Grosseto. Sabato prossimo 16 dicembre la formazione dell’Atlante Grosseto del presidente Iacopo Tonelli, riceve la visita del Prato, formazione sotto di un punto ai biancorossi, nel derby tutto toscano dato che Atlante Grosseto e Prato sono le uniche società della Toscana che militano nei massimi campionati nazionali di calcio a 5.
Quello di sabato prossimo, che si giocherà al palazzetto la “Bombonera” di via Lago di Varano con inizio alle 15, è valida come undicesima giornata e ultima del girone d’andata, del campionato nazionale di calcio a 5 di serie “A2”, è un derby molto sentito e sicuramente il pubblico presenta non si annoierà sicuramente.
L’Atlante, reduce dalla bella prova di sabato scorso sul campo dell’imbattuta capolista Civitella Sicurezza Pro, per 3-3 e facendosi ancora una volta raggiungere nei secondi finali come nella precedende trasferta in Veneto contro il Carrè Chiuppano, mentre il lanieri nell’ultimo turno sono stati battuti a domicilio dalla sorprendente formazione sarda dell’Ossi San Bartolomeo per 4-3 pertanto le due formazioni cercheranno di superarsi a vicenda per cercare almeno di fare le festività natalizie in allegria.
Questi i giocatori convocati che si dovranno trovare alle 11 presso il ristorante Renzo e Lucia di Roselle: Del Ferraro, De Oliveira, Barelli, Keko, Alex, Caverzan, Rui Ikoma, Gianneschi, Falaschi, Izzo, Raia e Stefani.
Queste le designazioni arbitrali della suddetta gara: 1° arbitro: Fabrizio Andolfo della sezione Aia di Ercolano, 2° arbitro Giuseppe Galasso della sezione Aia di Avellino, cronometrista Marco Paolino della sezione Aia di Siena.
La partita sarà ripresa e strasmessa in streaming e sulla pagina facebook di Grosseto Sport con la telecronaca di Fabio Lubrani e le riprese di Giovanni Cutini.
Martedì prossimo l’Atlante Grosseto gioca il secondo turno della Coppa di Divisione a Montecatini Terme contro il Gisinti Pistoia, formazione che occupa la seconda posizione nel campionato di serie “B”, con inizio alle 20.