Grosseto Calcio
Vegnaduzzo-Molinari e il Grifone torna a volare, campionato riaperto. Battuto il Sangimignano 2 a 0
SAN GIMIGNANOSPORT: Chiarugi, Bruni, Ciardini, Paparelli, Borri, Settepassi, Camilli, Cicali, Giuggioli, Mitra, Donati. A disp.: Micheli, Vannetti, Mugnai, Barbarino, Calamassi, Rustioni, Cubillos. All.: Ercolino Fabio
GROSSETO: Cipolloni, Ciolli, Gorelli, Salvestroni, Vegnaduzzo, Mesinovic, Sabatini, Del Nero, Molinari, Nigiotti, Raito. A disp.: Nunziatini, Cosimi, Vento, Borselli, Bartalucci, Boccardi, Polidori. All.: Consonni Luigi
ARBITRO: Tappeiner Johannes di Merano, coad. da La Rosa Samuele Di Firenze e Mantella Luca Di Livorno
RETI: 52′ rig. Vegnaduzzo, 14′ st. Molinari
Sangimignano. Vince il Grosseto e il suo popolo che ha sostenuto in massa la squadra con oltre 400 tifosi che hanno spinto i biancorossi verso il successo. Adesso il campionato è riaperto e la squadra di Consonni torna a far paura a tutti.
Primo tempo. Non ci sono azioni degni di nota nella nella prima frazione di gioco con le due squadre che si battevano su ogni pallone.
Al 5′ ci provano i padroni di casa con una punizione insidiosa, ma Cipolloni è sicuro e blocca la presa. Passano tre minuti ed è Vegnaduzzo ad avere la grande occasione, ma Chiarugi si fa trovare pronto.
Al 21′ è ancora l’attaccante biancorosso a farsi vedere su azione di angolo, ma la mezza rovesciata termina a lato.
al minuto 37 poi arriva una punizione da posizione molto interessante, ma Mesinovic spreca tutto. Nei minuti finali alza il pressing la squadra di Ercolino e i ragazzi di Consonni faticano non poco a costruire gioco.
Secondo tempo. E’ un secondo tempo completamente diverso quello in cui gli ospiti annichiliscono i padroni di casa. La svolta al minuto 5 quando Molinari a seguito di un incursione personale viene steso in area. L’arbitro non ha dubbi rigore e cartellino rosso per Mitra (crediamo per proteste).
Dal dischetto si presenta Vegnaduzzo che non fallisce 1 a 0 e delirio nella tribunetta che ospita i tifosi maremmani.
La squadra di Consonni però non si arrende e spinge sull’acceleratore. Passano solamente due minuti e arriva l’episodio che decide la sfida.
Arriva il secondo giallo per Cicali e Sangimignano in nove.
Il Grifone vuol uccidere la partita e ci riesce al 13′ quando Molinari arriva puntuale al cross di Nigiotti e la sua spizzata di testa termina in fondo al sacco.
Termina qui in pratica l’incontro con i padroni di casa che ce la mettono tutta, ma il Grosseto in doppia superiorità riesce a controllare e a portare a casa uno strepitoso successo.