Grosseto Calcio
Us Grosseto: contro la Sangimignanese è la partita della stagione
Grosseto. È sicuramente la partita della stagione. Il Grosseto domenica viaggerà in quel di San Gimignano con un unico obiettivo: centrare i tre punti. Adesso non ci sono più esami di riparazione o speranza: vincere e basta per accorciare in classifica e rilanciarsi per conquistare il campionato di Eccellenza.
Il tifo grossetano si presenterà ancora una volta tutto compatto e l’esodo dei 500 tifosi biancorossi in terra senese farebbe di fatto giocare la squadra di Gigi Consonni in casa.
Asfaltarli, e consentiteci il termine, è quello che vuole il popolo maremmano che desidera togliersi da una categoria che non gli appartiene. Un anno di ripartenza è stato digerito, il secondo non andrebbe giù a molti e quindi la parola passa al campo senza se e senza ma.
Un test importante anche per la guida tecnica, un passo falso come quello contro la Cuoiopelli non sarebbe più tollerato non tanto dalla dirigenza, ma da una piazza che aspira a campionati più di livello.
E allora tutti a Sangimignano per conquistare la Serie D.
Purtroppo è la verità.
I bonus da spendere sono stati tutti spesi, ed è già un miracolo che il Piombino domenica abbia parzialmente riaperto i giochi.
E’ necessario prendere i 3 punti, giocando anche male,soffrendo, ma vincere.
Anche perchè con un pareggio avresti a 5 punti non solo il Sangimignano, ma quasi certamente anche la Cuoiopelli, e a quel punto fare la corsa su 2 squadre diventa complicato.
Il momento no è dei più felici , ma si può fare, crediamoci!