Grosseto Calcio
Us Grosseto-Urbino Taccola: le pagelle, Cosimi migliore tra i biancorossi
US GROSSETO 6 Difficile dare una valutazione visto il modesto valore dell’avversario. I biancorossi sono nettamente superiori sotto l’aspetto tecnico e con il minimo sforzo ottengono il massimo risultato. Tre punti importanti per la classifica.
Cipolloni 6 Praticamente mai impegnato, giornata di ordinario lavoro.
Borselli 6 Riportato sulla corsia laterale da Consonni, offre il suo contributo in fase difensiva.
Sabatini 6 Ordinato, preciso e grintoso per una discreta prestazione.
Gorelli 6,5 Il suo rientro in campo si vede e si capisce quanto è fondamentale per l’economia del gioco maremmano. Davanti alla difesa è praticamente una diga.
Ciolli 6 Giornata tranquilla, con gli ospiti che raramente si fanno vedere in avanti. Spesso imposta il gioco dalle retrovie.
Bicocchi (dal 44 st.) s.v.
Mesinovic 6 Come per il suo compagno di reparto, ha gioco facile contro gli avanti pisani.
De Carolis 6,5 Parte a rilento, con il passare del tempo, però, entra nel vivo del gioco dei maremmani. Conquista il calcio di rigore che chiude di fatto la partita.
Berretti 6 Buona corsa e grinta, ma difetta di precisione in fase di impostazione.
Salvestroni (dal 26′ st) 6 Più di una ventina di minuti per trovare la migliore condizione dopo il lungo infortunio. Recupero importante per i biancorossi.
Vegnaduzzo 6,5 Una doppietta che regala il successo al Grifone; il primo di rapina, il secondo su rigore e sono nove in campionato.
Bartalucci dal 23′ s.t. Entra subito in partita dando il suo contributo. Rimedia un’ammonizione evitabile a cinque minuti dal termine.
Nigiotti, 6: tanto movimento e palloni giocati in attacco. Rispetto alle precedenti prestazioni poco preciso in fase di conclusione.
Del Nero al 40′ st.: pochi minuti per lui per essere giudicato.
Cosimi 7 Il capitano mette in campo cuore e grinta. Da una sua giocata nasce il gol del vantaggio, molto utile il suo lavoro anche in fase di pressing.
Coli dal 34′ st. Entra e cerca il gol, però senza riuscirci.
All. Consonni 6 La notizia più importante per lui è il recupero di Salvestroni, che entra a gara in corso. Aveva cercato di caricare la partita nelle dichiarazioni prima della sfida all’Urbino Taccola che in pochi hanno compreso.
Arbitro