Calcio
Seconda Categoria “G”: Antonio Larini ci presenta l’undicesimo turno di campionato
Grosseto. Abbiamo chiesto all’allenatore del Porto Ercole Antonio Larini di stilare i pronostici dell’undicesima giornata del girone G di seconda categoria.
Sant’Andrea-Marsiliana 1X
La logica dice che è nettamente favorito il Sant’Andrea e quindi avrei potuto comodamente optare per l’uno fisso. Ho però scelto la doppia 1X perché si tratta di un derby e perché prima o poi capiterà che il Sant’Andrea non vincerà. Inoltre la mia doppia vuole essere anche un attestato di stima e fiducia nei confronti dell’allenatore della Marsiliana Massimiliano Ercole e un aiuto scaramantico all’allenatore del Sant’Andrea Luciano Tommasi a cui non piace essere indicato sempre come probabile vincitore.
Cinigiano-Sorano 1X
Il Cinigiano l’ho visto in azione domenica scorsa, il Sorano lo avevo visto giocare qualche settimana fa a Orbetello. Ho indicato la doppia ma per il Sorano sarà particolarmente dura perché il Cinigiano ha qualcosa in più, è una squadra di categoria e ha un allenatore di categoria come Lorenzo Scheggi.
Radicofani-Santa Fiora X2
Non conosce benissimo il Radicofani, invece conosce bene il Santa Fiora che è una squadra imprevedibile. Credo che recuperando un giocatore come Coralli che sa dettare i tempi e sa guidare la squadra tutto diventa più facile e quindi credo che il Santa Fiora possa fare il colpaccio sebbene non sarà facile.
Neania Casteldelpiano-Invicta 1
Contro la Neania Casteldelpiano ha esordito due settimane fa alla guida del Porto Ercole. I giallorossi sono una squadra costruita per fare bene, domenica scorsa ha preso una scoppola incredibile contro il Saurorispescia. Ritengo che i valori tecnici tra queste due squadre siano nettamente differenti e fanno pendere l’ago della bilancia dalla parte della Neania Casteldelpiano.
Ponte d’Arbia-Saurorispescia 1
Il Saurorispescia viene da una vittoria importante ed è una squadra composta da giocatori che corrono e lottano in maniera incredibile. Il mio pronostico però è per il Ponte d’Arbia che dopo una partenza stentata sta trovando un ottimo ritmo.
Etrusca Marina-Maglianese 2
La Maglianese ha qualche assenza di rilievo ma il tasso tecnico complessivo delle due squadre non dovrebbe lasciare dubbi sulla vittoria della Maglianese.
Porto Ercole-La Sorba 1
Metto il segno 1 e spero che non venga frainteso il significato di questo pronostico. Ho grande rispetto dei nostri avversari ma noi se vogliamo uscire da questa situazione e prendere con decisione la strada verso la salvezza dobbiamo vincere. Da quando sono allenatore del Porto Ercole abbiamo iniziato un percorso non facilissimo contro avversari di rango, adesso è arrivato il momento di passare all’incasso dei tre punti. Avrò alcune assenze di peso ma non cerchiamo nessun alibi, non sarà facile ma dobbiamo vincere.
Montiano-Orbetello 1X2
Il Montiano è reduce da un grandissimo risultato a Marsiliana che certifica come la squadra di Cipriani disponga di valori significativi. L’Orbetello sta attraversando un bruttissimo periodo e non può più permettersi di perdere perché deve uscire da questa crisi. E’ una partita dove è impossibile fare il pronostico, l’esito della gara dipenderà da una infinità di fattori.