Calcio
Incredibile: nuovamente rinviata Nuova Radicofani-Sorano
Radicofani. Il recupero del campionato di Seconda Categoria, girone “G”, che si doveva disputare alle ore 19 è stata nuovamente sospesa al 20′ della ripresa sul risultato di 1 a 0 per i padroni di casa a causa della fitta nebbia scesa sul terreno di gioco.
N.RADICOFANI-SORANO 1-0 (SOSPESA AL 20′ DEL S.T.)
N. RADICOFANI: Bastreghi, Cappelli, Goracci, Pieramici, Taormina, Rossetti, Morgantini, Taormina M., Lombardi, Fanone, Mucciarelli A disposizione: Ruco, Fabbrini, Mandato, Pellegrini, Boffa, Turci, Nocchi
SORANO: Barlocci, Del Buono, Papini, Ferrigni, Micci, Santecchi, Bacci, Venanzi, Bernacchi, Peparello, Foglietta A disposizione: Catalucci, Chiavai, Raffaelli, Polidori, Baldelli, Biribicchi Fa. All. Antolovic
Ma è possibile che su un risultato del genere si rinizi la partita da capo? se può darci chiarimenti Lombardi…
Questo il regolamento per cui la partita deve iniziare dal primo minuto.
La Lega Nazionale Dilettanti (LND) ha deliberato che per le gare dell’attività agonistica organizzate dalla lega interrotte dall’arbitro, in conseguenza di fatti o situazioni che non comportano l’irrogazione delle sanzioni di cui all’art. 17 del Codice di Giustizia Sportiva, le stesse devono essere ripetute e dovranno iniziare dal 1° minuto di gara. Il Settore Giovanile e Scolastico ha deciso che per le gare dell’attività agonistica organizzate dalla lega interrotte dall’arbitro, in conseguenza di fatti o situazioni che non comportano l’irrogazione delle sanzioni di cui all’art. 17 del Codice di Giustizia Sportiva, le stesse devono essere ripetute e dovranno iniziare dal 1° minuto di gara. L’articolo 57 del Codice di Giustizia Sportiva riguarda le sanzioni inerenti alla disputa delle gare in cui una società è ritenuta responsabile, anche oggettivamente, di fatti o situazioni che abbiano influito sul regolare svolgimento di una gara o che ne abbiano impedito la regolare effettuazione, che niente hanno a che vedere con la sospensione delle gare per impraticabilità del terreno di gioco decisa dall’arbitro.
Mi ricordo che nel campionato di 2°categoria 2010-11 la gara Radicofani- Argentario, fu rinviata per ben 2 volte causa nebbia. Il recupero definitivo ci fu durante le vacanze di Natale, con successo dei santostefanesi per 3-2.
Mi permettete di dire: è proprio una ca***ta ed una comica???
Che livello che avete raggiunto sui social che tristezza che siete…
buonasera a tutti
Ma con chi ce l’hai?
La partita poteva Essere tranquillamente portata a termine!!!….l’ arbitro ha preso una decisione “affrettata”….se fosse stato un vantaggio il sorano sarebbe stata la stessa?
Io ho visto la foto e adesso la pubblichiamo. Mi sembra evidente che non si poteva continuare
Giocare una partita rinviata per nebbia alle 7 di sera, grandi, la dentro si confermano grandissime menti