Calcio
Seconda Categoria “F”: big match tra Caldana e San Vincenzo. Ribolla-Alta Maremma e Braccagni-Paganico, derby ad alta tensione
Grosseto. Due derby grossetani e il piatto forte Caldana-San Vincenzo caratterizzano la sesta giornata del girone F di seconda categoria. Il Caldana ha di fronte a se la ghiotta occasione di scavare un solco profondo sul San Vincenzo ma la compagine livornese allenata da un tecnico esperto e di grande valore come Tiziano Di Tonno è in un momento di appannamento ma consapevole che è in queste partite che si da un indirizzo alla classifica.
Per conquistare l’intera posta in palio ci vorrà che l’attacco atomico del Caldana esprima tutto il proprio potenziale ma il San Vincenzo giocherà probabilmente una partita sorniona con l’intento di lasciare il segno.
I due derby grossetani sono Braccagni-Paganico e Ribolla-Alta Maremma. Il Braccagni finora è stato letale in casa ma il Paganico vuole arrivare al quarto risultato utile consecutivo.
Tra Ribolla e Alta Maremma i tre punti in palio sono utili per mettere a debita distanza la zona playout e anche per il predominio comunale di Roccastrada considerando che la squadra di Renzo Iannuzzi è alle prese con l’ostica trasferta contro il Forte di Bibbona. Il Montieri deve dimostrare di essere definitivamente risorto cercando di fare risultato pieno sul campo del Palazzi Monteverdi.
I PRONOSTICI
Caldana-San Vincenzo 1X2
Braccagni-Paganico 1X
Ribolla-Alta Maremma X2
Forte di Bibbona-Roccastrada 1
Palazzi Monteverdi-Montieri 2
Suvereto-Academy Audace 2
Castelnuovo-Salivoli 1
Riotorto-Marciana Marina X