Calcio
L’Albinia vince 1 a 0 e passa il turno
ALBINIA 1
FONTEBLANDA 0
Albinia: Minucci, Cicerchia (Bigliazzi), Amorfini (Cicerchia), Sgherri (Fuschi), Conti, Rosati, Tuoni, Amorevoli, Nieto, Pallassini (Russo), Turchini (Laurenti). A disp. Beligni, Fastelli. All. Cinelli.
Fonteblanda: Bartali, Censini (Gentili), M. Ricci, D’Orso (Picchianti), Kacka, Soumahoro C. Ricci, Mazzieri, Riitano (Troncarelli), Scozzafava, Ingrossi. A disp. Esposito, Mandragora, Frulletti, Parrucci. All. Ripaldi.
Arbitro: Serra di Grosseto.
Assistenti: Stella e Puca di Grosseto.
Reti: 33’ (r.) Nieto.
ALBINIA – L’Albinia imponendosi per 1-0 al Combi con il Fonteblanda si è qualificato per gli ottavi di finale della fase regionale di Coppa Italia di Promozione. Una gara giocata a buon ritmo con le due squadre che hanno cercato la via del gol senza nascondersi. Molti gli esperimenti tattici, anche perché l’obbiettivo principale su cui concentrarsi rimane il campionato. Nel primo tempo i neroverdi ospiti si facevano pericolosi con Scozzafava che, in area, costringeva alla difficile deviazione Minucci. Poi, una decina di minuti dopo, Nieto sfiorava il gol con un tiro deviato sopra la traversa. Al 33’ c’era il fallo su Nieto che veniva unto con un rigore che lo stesso giocatore trasformava. Nella ripresa la squadra di Ripaldi provava a pareggiare ma era troppo sprecona n fase conclusiva. Entrambe le squadre riuscivano a tratti ad essere pericolose ma il risultato non cambiava più.