Calcio
Calcio a 5: l’Atlante Grosseto scende in campo per il “Memorial Sergio Franchini”
Grosseto. Dopo appena cinque giorni di duro lavoro sotto le “cure” di mister Tommaso Chiappini e del preparatore atletico Nicola Stagnaro, l’Atlante Grosseto del presidente Iacopo Tonelli, scende in campo per prendere parte alla settima edizione del “Memorial Sergio Franchini” storico dirigente del sodalizio biancorosso e prima anche presidente del Comitato Provinciale della Figc.
Alla manifestazione, che si svolgerà sabato prossimo 2 settembre con inizio alle 15 e 30 presso l’impianto sportivo “Bruno Passalacqua” di via Australia, prenderanno parte le formazioni della Poggibonsese (Serie B Nazionale), il Real Livorno ( Serie C) dell’ex portiere Emanuele Verani e naturalmente i padroni di casa dell’Atlante Grosseto (Serie A2) capitanata dal grande Fernando Barelli. In questo momento di preparazione e per infoltire la “rosa” l’Atlante ha in prova due giocatori giapponesi, si tratta di due laterali Yuhei Mitake, classe 1996 e Rui Ikoma classe 1998 e nell’ambiente grossetano c’è tanta curiosità di vederli all’opera sabato pomeriggio nel Memorial Franchini.
Verranno disputate tre gare di due tempi di venti minuti e al termine del triangolare verranno effettuate le premiazioni alla presenza di tutta la Società Atlante Grosseto, con il presidente onorario Giovanni Lamioni, del presidente Iacopo Tonelli e di tutta la famiglia Lamioni che era molto legata a Sergio Franchini e saranno presenti anche i familiari del compianto dirigente con la moglie Graziella Agnoletti e i figli.
Nel frattempo la Società ha definito il precampionato con alcune gare amichevoli che verranno giocate in settembre: sabato 9 alla palestra di via Maroncelli di Marina di Grosseto contro la Sangiovannese (Serie B), venerdì 15 a Reggio Emilia contro il Kaos (serie A) e sabato 23 alle 15 al Palagolfo di Follonica contro il Pistoia (Serie B), e poi l’inizio del Campionato Nazionale di Calcio a 5 di Serie “A2” che avverrà sabato 7 ottobre in Sardegna contro il Leonardo.
Nel frattempo lunedì prossimo 4 settembre presso il campo Zauli iniziano la preparazione anche le formazioni giovanili dell’Atlante Grosseto: la squadra “Under 19” affidata al riconfermato tecnico Gabriele Righini e la formazione Juniores con ancora alla guida mister Samuele Tessitore, con Vittorio Pannacione nelle vesti di nuovo direttore generale delle due formazioni.