Calcio
Seconda Categoria “F”: i voti alle sette squadre maremmane, tra certezze e scommesse
Grosseto. Mai il girone “F” di Seconda Categoria aveva visto la presenza di ben sette compagini maremmane, in un raggruppamento composto per la maggior parte da formazioni livornesi e pisane.
Alta Maremma, Braccagni, Caldana, Montieri, Paganico, Ribolla e Roccastrada, sono loro le sette sorelle che con ambizioni diverse ne prenderanno parte.
Andiamo ad analizzarne una per una per capire a cosa potranno ambire.
Alta Maremma. La squadra è stata affidata al duo Felici-Causarano e la rosa è stata ritoccata con l’arrivo dei fratelli Cappelloni, Giustarini. Sicuramente c’è la voglia di riscatto dopo una passata stagione non certamente esaltante.
Voto 6,5
Obeittivo: salvezza tranquilla/metà classifica
Braccagni. Confermato il blocco che ha stravinto il campionato di Seconda Categoria si è cercato di adeguare la rosa con gli arrivi di Caporali dalla Castiglionese, Camarri dall’Alberese, Sgaragli dal Caldana, Cardelli dal San Donato, Giommoni dal Massa Valpiana, Rosi dalla Nuova Grosseto e Tamburelli dal Santa Fiora.
Voto: 6,5
Obiettivo: salvezza tranquilla
Caldana. La rosa era già di qualità e il confermato tecnico, Paolo Agresti, saprà amalgamarla con i nuovi arrivati di valore: uno su tutti è Fabio Falciani.
Voto: 7
Obiettivo: play off
Montieri. La squadra mineraria già lo scorso campionato aveva fatto molto bene, quest’anno ci riproverà a tentare l’assalto alla prima categoria.
Voto: 7
Obiettivo: play off
Paganico: personalmente tutti sono affascinati dalle squadre composte da giocatori del posto, come lo è stato costruito il nuovo Paganico di Amedei. L’arrivo di Cerboneschi e la conferma di Marzocchi, Cavaliere e Tino possono rappresentare una buona base di partenza.
Voto: 7
Obiettivo: play off
Ribolla: i bianconeri sono stati ripescati e con gli arrivi di Gualtieri, Biagioni e Ceccarini puntano a mantenere la categoria.
Voto: 6
Obiettivo: salvezza
Roccastrada: importante arrivi alla corte di mister Iannuzzi di Giani e Cagneschi. Il peso dell’attacco è tutto sulle spalle del “panzer” Scrivano. La squadra a nostro avviso può fare meglio di una tranquilla salvezza.
Voto: 6,5
Obiettivo: metà classifica