Calcio
Amichevoli: il Gavorrano fa soffrire l’Empoli, poi cade 1 a 0
EMPOLI-GAVORRANO 1-0
MARCATORI: 19′ pt. Bittante
EMPOLI (3-5-2): Provedel (46′ Terracciano) Veseli; Romagnoli (69 Dermaku); Luperto; Bittante (46′ Zappella); Zajc (69′ Lollo); Castagnetti (75′ Traorè); Picchi (69′ Krunic); Pasqual (46′ Seck); Donnarumma (46′ Jakupovic); Piu (75′ Olivieri).
A disp.: Pejovic; Gemignani; Buglio; Fantacci; Zini.
All.: Vincenzo Vivarini.
GAVORRANO (3-4-2-1): Mazzini (46′ Salvalaggio); Borghini; Salvadori; Bruni (46′ Bruni); Malotti (46′ D’ignazio); Cretella (46′ Conti); Zaccaria (46′ Marianeschi); Ropolo (46′ Papini); Lombardi; Mostri; Brega (46′ Moscati).
A disp.: Ferrante; Bianchi; Tissone.
All.: Vitaliano Bonuccelli.
ARBITRO: Sig. Andreini di Forlì.
EMPOLI. Un buon Gavorrano tiene testa ad un Empoli che come nelle precedenti prestazioni non ha certo entusiasmato.
Mister Viviani tiene fuori El Kaddouri e Laurini che hanno le valigie pronte, mentre solo nella ripresa trova spazio Krunic.
Per i minerari invece ancora una volta da sottolineare la buona prestazione del collettivo con Lombardi che a fine frazione di tempo ha sfiorato la rete del pari.
IL MATCH. Sono i padroni di casa a partire meglio e ad andare in vantaggio al minuto 19 con Bittante bravo a raccogliere di testa un cross di Pasqual.
Gli ospiti però non ci stanno e sono sempre frizzanti e ficcanti in contropiede e al 36′ Lombardi si trova a tu per tu con Provedel il suo tiro supera il portiere, ma è il solito Bittante a salvare sulla linea di porta.
Al 46′ poi è la volta di Brega, che conclude a botta sicura, ma la sua conclusione colpisce in pieno il palo.
Nella ripresa solita girandola di cambi e il gioco cala di intensità e ritmo e non ci sono azioni degne di nota ad annotare sul taccuino.
Termina così: 1 a 0 per un Empoli che però è parso ancora lontano da una forma accettabile per il campionato, buone indicazioni per il Gavorrano.