Calcio
Il 5 e il 6 agosto torna “Curva in festa” con il torneo dedicato a Cristian Lenzi e la presentazione ufficiale del Grifone
Grosseto Ritorna la manifestazione Curva in festa, che quest’anno avrà il privilegio di ospitare la PRESENTAZIONE UFFICIALE DELL’UNIONE SPORTIVA GROSSETO 1912! Non solo, ma il torneo dei tifosi da ora in avanti sarà intitolato a Cristian Lenzi, l’ultrà unionista recentemente scomparso. La festa si terrà nei giorni 5 e 6 agosto pp. vv.
TORNIAMO A TIFARE IL NOSTRO GROSSETO, L’UNIONE SPORTIVA GROSSETO 1912!
I NOSTRI RAGAZZI IN CAMPO E NOI SUI GRADONI!
Oggi riparte la stagione del Grifone, un grifone fatto da grossetani, una squadra, una curva e una città che lotteranno insieme per raggiungere grandi obiettivi!
Oggi riparte anche la stagione del tifo, il 5 e 6 agosto tutti i tifosi biancorossi sono invitati allo stadio Zecchini in curva per la nostra festa! Una festa con il classico torneo dei tifosi (da quest’anno intitolato al nostro amico Cristian),con i consueti stand e con la PRESENTAZIONE UFFICIALE DELL’USG 1912 alla tifoseria e con i giochi per i piccoli tifosi il giorno successivo!
A breve informazioni più dettagliate.
Avanti biancorossi, il Grifone ha bisogno di ognuno di noi!
Maremmani 1912
Approvo ed apprezzo tutto ciò, ma onestamente non riesco a provare entusiasmo, nel senso che, al netto della soddisfazione per il fatto di esistere ancora, non si può ignorare che ci troviamo in una categoria ridicola se rapportata ad una città di oltre 80.000 abitanti, che solo 4 anni fa aveva la squadra in B: il calcio grossetano ha perso tre categorie in quattro anni e se non è un record poco ci manca. Alla luce di ciò, questo campionato o lo vinci o lo vinci; qualunque esito diverso rappresenterebbe un flop clamoroso ed un’ulteriore micidiale mazzata sul Grifone e su tutto l’ambiente. Si tratta quindi di una condizione assai delicata e scomoda in quanto è vietato, assolutamente vietato, sbagliare, mentre nel calcio – specie a questi livelli – non c’è niente di scontato ed agevole.
La categoria non piace a nessuno, ma quello che prevale è l’amore per il Grosseto, specialmente ora che la società è guidata da due BIANCOROSSI DI FERRO. Più che la categoria secondo me dobbiamo apprezzare il “progetto Grosseto” che prevede la costruzione del centro sportivo, che spero rappresenterà una svolta epocale per la realtà calcistica. Concludo ricordando a tutti che l’anno scorso Rimini aveva la possibilità di scegliere tra serie D ed eccellenza, hanno optato per la seconda ipotesi perché era ritenuta quella più affidabile