Connect with us

Eccellenza

Vivarelli Colonna: “Rinasce l’Us Grosseto 1912”

Published

on

Identità e storia. La fatto che il nome “Unione Sportiva Grosseto 1912” possa ancora continuare a vivere è una notizia insperata che dobbiamo festeggiare con gioia profonda. Il nome di Grosseto sarà, quindi, presente ancora nel panorama calcistico italiano. Cosa che, viste le tante vicissitudini societarie che si sono susseguite, non era affatto scontata. Alla grande soddisfazione, dei tifosi e della città intera, oggi si somma anche quella di questa Amministrazione che ha orgogliosamente supportato un progetto che affonda le proprie radici nei risultati straordinari dell’Us Grosseto. L’intensa collaborazione con la società della famiglia Ceri – fortemente legata al territorio e a cui abbiamo concesso l’uso dello Zecchini – oggi dà i suoi primi frutti. Ma dovranno necessariamente essercene di nuovi: auspichiamo il massimo supporto imprenditoriale per rendere il progetto dell’Us Grosseto 1912 un progetto di successo, solido e duraturo nel tempo. Dopo le sventurate esperienze societarie recenti – e dopo il luttuoso evento che tanto ha toccato la città ed in particolare il popolo biancorosso pochi giorni orsono – siamo sicuri che la neonata Unione Sportiva saprà regalare a tutti nuove soddisfazioni e momenti di grande festa sportiva.

3 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ma ….i tifosi del roselle come la pensano ???

i tifosi del Roselle? Un gruppo di amici di Grosseto e niente più.

Agli sfiduciati di prammatica vorrei ricordare senza saccenteria la grande importanza storica e sentimentale che riveste la frazione di Roselle per il Capoluogo Grosseto. L’etrusca-romana Roselle e’ stata nei millenni l’alveo materno dell’attuale Grosseto. Non lo dico io grossetano acquisito da oltre 55anni ma gli storici specializzati e riconosciuti di questa terra come ad esempio Aldo Mazzolai. Ed oggi anche se in un ambito prettamente calcistico-sportivo ecco che Roselle si presta ad essere di nuovo la levatrice della rinata US Grosseto 1912. Altro che un semplice gruppo di amici, bensi’ la forza e la linfa lievitante di una rinnovata bellissima impresa di riscatto e rilancio che non puo’ non vedere uniti e compatti i vecchi e i giovani di questa Comunita’ e che vogliono il bene della loro Citta’.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
3
0
Would love your thoughts, please comment.x