Calcio
Coppa disciplina: tutte le graduatorie delle categorie regionali
La Federcalcio regionale Toscana ha reso note le classifiche ufficiali della Coppa Disciplina dei campionati regionali dilettanti e di calcio a cinque. In Eccellenza (32 squadre) primo posto per il Valdarno con 11,40 punti di penalità, mentre il Roselle si è piazzato sedicesimo con 33,85. In Promozione (48 squadre) la coppa è andata al Cortona Camucia con 11,70 punti, mentre delle quattro formazioni maremmane la migliore è risultata il Fonteblanda undicesima con 23,25. Le altre sono giunte,nell’ordine, S. Donato ventinovesimo, Manciano trentottesimo, Albinia fuori classica (punteggio superiore ai 100). In Prima categoria (96 squadre) vittoria per l’Audace Galluzzo con 12,25 punti. Fra le maremmane le migliori sono state Pitigliano, Alberese e Casteldelpiano, piazzatesi dal ventisettesimo al 29 posto. In Seconda categoria (182 squadre) primo è risultato il Laiatico con 8,40 punti. Fra le maremmane il Sorano si è piazzato sesto e l’Alta Maremma decima. In Terza categoria (15 squadre) primo è giunto il Castiglione della Pescaia con 6,90 punti e ha preceduto Braccagni e Civitella. Nel calcio a cinque, in Serie C successo cella Virtus Poggibonsi 5,85 punti. L’Argentario Metrostars si è piazzato al quarto posto mentre il follonica è risultato venticinquesimo.
La Federcalcio regionale Toscana ha reso note le classifiche ufficiali della Coppa Disciplina dei campionati regionali giovanile. Negli Juniores primo posto per la Settignanese con 10,45 punti. Il Roselle invece si è piazzato al ventottesimo posto con 25,15 punti. Negli Allievi il trofeo è stato conquistato dal Capostrada Belvedere con 19,40 punti. La Nuova Grosseto è risultata la migliore delle tre società grossetane piazzandosi al settimo posto, seguita dal Saurorispescia, piazzatosi decimo. Il Grosseto, escluso dal campionato, è risultato ultimo e fuori classifica. Nei Giovanissimi successo della Sestese con solo 8,70 punti di penalità, mentre le tre squadre maremmane sono giunte, nell’ordine, nono il Saurorispescia, diciassettesima la Giovanile Amiata e Roselle sessantunesimo su 66 squadre.
Nella Coppa Disciplina riservata ai campionati regionali di calcio a cinque, in Serie C2 il primo posto è stato conquistato dalla Virtus Poggibonsi che ha totalizzato 5,85 punti di penalità. Delle due squadre maremmane che hanno partecipato al torneo, l’Argentario, su 28 società, si è piazzato al quarto posto con 12,05, mentre il Follonica ha terminato la stagione al venticinquesimo posto con 53,40 punti.