Calcio
Scuola Portieri Uno ancora una volta a Grosseto
Roccatederighi (Grosseto) Per la quarta volta gli allenatori Fabrizio Ferron, Marco Roccati e Riccardo Nelli hanno portato la loro professionalità nella nostra provincia, in particolare a Roccatederighi.
“Siamo stati accolti benissimo dall’ASD Virtus Maremma in questa cornice meravigliosa, l’impianto Cecchi Gori di San Martino” – dichiara Ferron – una settimana di stage e materiali tecnici di prima qualità (tute sportive e guanti di Keeper Sport) hanno accompagnato i ragazzi delle classi dal 1997 al 2006, i quali arrivano non solo dal nostro territorio, ma anche da diverse parti d’Italia.
Dalla prossima stagione calcistica la Scuola Portieri Uno terrà un open day mensile per promuoversi sul territorio e per dare l’opportunità alle società di confrontarsi: ne è un’esempio la già citata Virtus Maremma – “Stiamo pensando di aprire una collaborazione con la Virtus – continua Ferron – La nostra collaborazione non si limita a sfruttare la loro struttura, ma permetterà di sfruttarla anche alle società limitrofe”.
“Parlando di collaborazioni – aggiunge Nelli – Keeper Sport sta sperimentando tramite i nostri giovani portieri una linea di abbigliamento sportivo, che sarà in vendita da settembre”.
Già dalla fine di questo settembre i tre allenatori si riproporranno con un’attività che non si limiterà ai sopracitati stage, ma verrà programmata e regolarizzata nel corso di tutto l’anno.
Secondo Ferron e Roccati lo stage dà la possibilità di lavorare in tempi brevi e ottenere risultati notevoli già dalle prime sessioni di allenamento, infatti l’idea si è evoluta proprio in questo senso: non più uno stage isolato dove svolgere cinque sessioni di allenamento in dieci giorni, ma arrivare a pianificarne circa settanta nel corso di tutto l’anno.
Ferron conclude, coadiuvato da Roccati e Nelli:” Siamo molto grati alla Virtus Maremma per l’accoglienza che ci ha riservato, è veramente un piacere lavorare qui”.
Segue fotogallery