Calcio
Coppa Mini Passalacqua: Giovanile Amiata-Nuovo Casotto fanno 1 a 1
Giovanile Amiata – Nuovo Casotto 2015 1-1
GIOVANILE AMIATA: Figara (24’ st Cicaloni), Raicu, Zynda (24’ st Orsucci), Fazzi, Pomi, Moscarini (24’ st Rrahja), Simi, Moretti (21’ st Albertini), Lanzichi, Minelli (11’ st Lorenzoni), Cevenini. A disposizione: Monini. All. De Masi.
NUOVO CASOTTO 2015: Mazzi, Cosimi (1’ st Ali Fuoco), Iacobucci, Pogorelli, Russo, M. Felici, Nastro (19’ st Marrucci), Rizzo Pinna, Cristiano (10’ st Borracelli), Curini, Ghezzi (14’ st Lunghi). A disposizione: Bianchi, Finale, N. Felici. All. Pellegrino.
DIRIGENTE: De Masi.
RETI: 12’ Cevenini, 24’ Cristiano.
NOTE: recupero 0’ + 3’
Finisce in parità (1-1) la gara di esordio del torneo con il Giovanile Amiata a rimpiangere un successo apparso alla sua portata. I rossi di De Masi producono una partenza positiva prendendo in mano la sfida, i biancoverdi di Pellegrino appaiono meno reattivi, quasi impacciati. Al 2’ Minelli lancia Cevenini con Mazzi a risolvere la matassa, al 4’ Simi conclude alto da fuori area, al 7’ di nuovo Simi a sciupare una buona occasione, Lanzichi (10’) devia fuori con un colpo di testa, un minuto dopo è Moretti a non trovare lo specchio sempre di testa. Al 12’ arriva il vantaggio meritato grazie ad una manovra profonda e veloce con Cevenini abile a insaccare dopo ottimo servizio di Simi. Il Nuovo Casotto inizia a scuotersi dal torpore dando segnali di risveglio. Infatti la partita diventa più equilibrata con alternanza di azioni con la Giovanile Amiata pronta a rovesciare il fronte in contropiede. Al 23’ il Nuovo Casotto costruisce una manovra ficcante, subisce la replica avversaria da cui si difende con affanno. Il finale del tempo nasconde la sorpresa. Al 24’ la difesa dei Rossi confeziona un pasticcio in area e Cristiano è pronto a metterla dentro. La ripresa non propone altre emozioni ma tocca a Mazzi (27’) sfoderare la parata risolutiva lasciando inalterato il risultato finale.