Connect with us

Altri Sport

Vela: Alessandro Masini confermato presidente dello Yacht Club Punta Ala

Published

on

Nella sede dello Yacht Club Punta Ala si é svolta l’Assemblea generale ordinaria elettiva del circolo maremmano. Il professor Alessandro Masini, è stato confermato presidente anche per questo quadriennio (il secondo della sua presidenza). Confermata anche il resto della dirigenza dello Ycpa: il vice presidente Sandro Quagliotti, il tesoriere Aldo Tanzi, il segretario Roberto Fusco e i Consiglieri Filippo Calandriello, Luigi De Montis, Gianfranco Manes, Roberto Mariotti, mentre Gioia Marotta ha preso il posto di Valerio Battista. Confermato anche il Collegio dei revisori dei conti formato da Enrico Fazzini, Marcello Focosi, Antonio Smorto, e quello dei Probiviri composto da Lanfranco Dal Sasso, Fabrizio de Carli, Renzo Mario de Ambrogi. “Sono soddisfatto di questo risultato”, dichiara il Presidente Masini, “il gruppo che lavora insieme da tanti anni ha fatto un ottimo lavoro e abbiamo ancora molta strada da fare. Nel corso dell’Assemblea è stato approvato all’unanimità il bilancio 2016 e presentato il preventivo 2017.



Brillante prestazione di Leonardo Servi, dello Yachy Club unta Ala, che a bordo della sua “Scricca” con il suo equipaggio si è aggiudicato la “Roma x Tutti”, prima prova del Campionato Offshore di altura 2017, una delle regate più impegnative del circuito altura con un percorso della lunghezza di oltre 500 miglia. La barca dello Ycpa si è aggiudicato il primo posto sia nella classe Orc che nella Irc overall, aggiudicandosi il primo posto anche nella Classe B Irc. La regata è stata difficile e impegnativa, della durata di oltre 110 ore di navigazione che hanno impegnato duramente gli equipaggi in condizioni di vento molto leggero. Ha partecipato alla regata anche “Mùzyka 2” di Simone Taiuti, protagonista di una bella rimonta purtroppo non premiata dalla classifica generale, a causa delle condizioni meteo non del tutto favorevoli alle caratteristiche della barca.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x