Calcio
Torrenieri-Orbetello: l’ora della verità…
Grosseto. E’ già iniziato il conto alla rovescia per la grande sfida che deciderà il destino del campionato di Seconda Categoria, girone “G”.
DOmenica nfatti per la penultima giornata della stagione regolare si affronteranno la capolista Torrenieri e la diretta inseguitrice Orbetello.
Ai padroni di casa per laurearsi campione basterà anche un pareggio visti i cinque punti di vantaggio sui lagunari, che, al contrarrio se vorranno mantenere vive le speranze dovranno portare via il bottino pieno.
In casa ospite c’è molta attesa e fermento e sono attesi diversi tifosi che cercheranno di spingere i propri ragazzi verso l’impresa.
Differenze. Da una parte i padroni di casa potranno contare sulle giocate e sulle realizzazioni di bomber Carone, dall’altra invece c’è un collettivo molto giovane che fa del gruppo il proprio punto di forza.
Le due compagini hanno subito le medesime reti (27), ma i biancorossi di casa ne hanno segnate 12 in piu’, 57 contro 45.
Forse proprio questo è il dato che sta facendo la differenza con ambo le compagini che hanno attraversato nell’arco della stagione il loro rispettivo momento di difficoltà, ma che sono riuscite a superare brillantemente.
Pare chiaro che il Torrenieri può giocarsi non uno, ma un doppio match point. Già da domenica staremo a vedere cosa succederà…