Calcio
Seconda Categoria: Torrenieri ed Orbetello adesso tocca a voi…
Grosseto. Adesso tocca a voi: Torrenieri e Orbetello avranno due settimane di tempo per prepararsi al confronto diretto in programma domenica 23 aprile sul campo della formazione senese. I cinque punti di vantaggio del Torrenieri permettono alla squadra di Marco Magneschi di vincere il campionato anche in caso di pareggio ma l’allenatore della formazione senese è stato chiaro: “non abbiamo le caratteristiche per pensare di gestire un pareggio.
Ce la giocheremo come abbiamo sempre fatto”. L’Orbetello proverà a vincere per riaprire un campionato virtualmente già chiuso e poi affidarsi all’esito dell’ultima giornata in cui il Torrenieri andrà a fare visita al Sorano che potrebbe avere bisogno di punti per centrare la qualificazione ai playoff. Insomma, il Torrenieri ha a disposizione un match point casalingo ma dovrà essere molto bravo per metterlo a segno.
Alla fine del primo tempo delle partite di domenica scorsa il Torrenieri era virtualmente campione in quanto stava vincendo a Cinigiano mentre l’Orbetello era sempre bloccato sullo 0-0 al Vezzosi contro l’Aldobrandesca Arcidosso. Nella ripresa ci ha pensato il capitano Diego Di Chiara a realizzare una splendida doppietta prima del sigillo di Lorenzo Mimiri, tre gol che tengono aperto il campionato.
Anche nel Torrenieri il giocatore decisivo nella trasferta di Cinigiano vinta per 2 a 1 è stato il capitano e capocannoniere del campionato Davide Carone autore di una doppietta fantastica con il primo gol altamente spettacolare con una rovesciata incredibile e il raddoppio firmato da vero attaccante di area di rigore. Per quanto riguarda la zona playoff ha incrementato le proprie possibilità il Sant’Andrea che ha avuto bisogno del gol nel finale di Alessandro Falciani per incamerare tre punti più sudati del previsto contro l’Invicta. La partita che ha riaperto i giochi è stata quella di Casciano di Murlo dove La Sorba ha sommerso la Maglianese sotto l’incredibile risultato di 8 a 0 con la manita di Rosati che prova a strappare il titolo di capocannoniere a Carone.
Una Maglianese irriconoscibile e neanche lontana parente di quella che è riuscita a vincere a Torrenieri e Orbetello. Gli alibi ai giallorossi non mancano viste le innumerevoli assenze che hanno costretto il Mister Alessio Darini a scendere in campo con una maglia da titolare ma un risultato così vistoso è comunque fuori dalla norma.
La caduta della Maglianese ha riaperto i giochi per la qualificazione ai playoff oltre che per La Sorba anche per il Sorano che ha dimostrato di essere in ottima forma rifilando un pesante 4 a 1 al Punta Ala con poker di reti dell’attaccante Scatena. Torna in corsa pure il Santa Fiora che non ha lasciato scampo al Pienza rifilandogli un corposo 4 a 1. In chiave salvezza il Porto Ercole ha ottenuto una pesante vittoria sulla Marsiliana con il guizzo vincente di Lorenzini mentre Saurorispescia e Radicofani hanno chiuso con un salomonico pareggio.