Hockey
Hockey: il punto sul campionato, bel successo per Banca Cras Follonica
FOLLONICA– Dopo aver battuto il Viareggio in casa, Banca Cras Follonica torna, dopo un lungo digiuno alla vittoria anche in trasferta, espugnando la pista di Giovinazzo per 7-4. I biancazzurri dominano per più di un tempo andando avanti per 5-1. Ma quando tutto sembra in discesa arriva il solito black out, che permette ai pugliesi di rientrare in partita fino al 4-5.
Ci pensa poi il solito Marinho a pochi secondi dalla sirena, a mettere la parola fine alla contesa in virtù di una micidiale doppietta. Grazie a questa vittoria e alla contemporanea sconfitta del Breganze a Sarzana, il Follonica torna al quarto posto in classifica generale e sabato scontro diretto proprio a Breganze, con in palio punti pesantissimi in chiave play off. Tutto facile nel ventiquattresimo turno per la coppia di testa Lodi Forte dei Marmi : la prima, regola il Monza per 5-2 , la seconda, asfalta il malcapitato Sandrigo a domicilio pe 10-0. Fa festa il Viareggio, che oltre a vincere in casa contro il Correggio per 5-1, si aggiudica anche l’organizzazione della final four di Coppa Cers. Il Breganze subisce una dura lezione a Sarzana : sotto per 8-2 riesce solo nel finale a rendere meno amara la serata, chiudendo se non altro in maniera dignitosa 8-5.
Continua a vincere il Bassano di Pino Marzella ( al termine del campionato lascerà la guida dei giallorossi) che alla fine la spunta in un match molto combattuto contro il Cremona per 8-7. Colpo grosso del Trissino, che nello spareggio play off vince in rimonta sulla difficile pista del Valdagno per 3-2 e ora è ad un solo punto proprio dalla formazione del tecnico Franco Vanzo