Foto e Video
Gs Tv su Skype – intervista all’avvocato Fiorini, tra passato, presente e futuro del Grifone
Grosseto Riprendiamo le interviste ai tifosi biancorossi più noti approfittando della disponibilità dell’avv. Antonio Fiorini. Come potrete vedere, si tratta di una video-intervista effettuata ieri, 22 marzo, tramite il noto programma Skype.
Buonasera, Antonio. Facciamo un tuffo nel passato, quando tu, io, Carlo Vellutini, Maurizio Caldarelli e Arturo Bernardini abbiamo scritto a dieci mani il libro Cento passi nella storia per il centenario dell’Us Grosseto. In quel preciso momento, maggio 2012, ti saresti mai immaginato di poter rivivere l’incubo dei dilettanti come quello attuale?
Hai vissuto direttamente, da tifoso e da professionista, sia l’epoca Anzidei che quella Camilli. Cosa salvi e cosa scarti di entrambi i periodi?
Lo scorso anno la Grosseto Group è arrivata all’improvviso e in pochi giorni ha creato l’Fc Grosseto dopodiché l’ha iscritto in D. Campionato da protagonisti, Lega Pro sfiorata sul campo, play-off perduti come sappiamo, poi, il mancato ripescaggio e, diciamo, eufemisticamente… <<C’eravamo tanto amati>>.
Cosa pensi delle risposte di Pincione su Repubblica?
Sui daspo ai tifosi biancorossi cosa ci puoi dire?
Un tuo giudizio personale sui rapporti tenuti dal Comune con l’Fc Grosseto. Intendo tanto col centro-sinistra, rappresentato da Bonifazi sindaco e Borghi assessore allo sport che con il centro-destra, con Vivarelli Colonna primo cittadino e Rossi assessore allo sport.
A tuo giudizio, l’Fc Grosseto di Max Pincione rappresenta o no la nostra città e la grossetanità?
Quale futuro auspichi per il Grifone? Una soluzione locale, provinciale o altro?