Grosseto Calcio
Fc Grosseto: settimana senza calcio, ma ricco di botta e risposta con l’Amministrazione Comunale
Grosseto. È stato un fine settimana senza calcio, a causa del “Torneo di Viareggio”, ma le missive tra Fc Grosseto ed il Comune non sono certo mancate.
Il contendere riguarda la disponibilità e l’utilizzo del “Carlo Zecchini” e del “Nilo Palazzoli”. Stare a riassumere tutte le carte è lunga, ma di sicuro c’è che la formazione degli Allievi Regionali non ha disputato il match interno contro i pisani del Forcoli.
Le due squadre si sono presentate comunque ai cancelli del campo sportivo e hanno fatto la cosiddetta “chiama” con il direttore di gara, quindi constatato che il terreno di gioco era chiuso e atteso un tempo di gioco sono andate via.
L’Fc Grosseto avrà quindi la sconfitta a tavolino per 3 a 0, ma nessuna penalità e soprattutto in questa maniera eviterebbe la quarta rinuncia che significa radiazione dal campionato. Abbiamo usato il condizionale perchè il caso è molto controverso e quindi si dovrà aspettare comunque le decisioni di giovedì del giudice sportivo del Comitato Regionale Toscana.
La prima squadra invece dovrebbe tornare a lavoro domani, con la convocazione di mister Federici fissata per le ore 14,30, anche in questo caso si vedrà l’evolversi della situazione.
In settimana quindi ci sarà poi l’ufficialità del tariffario; anche perchè la cifra dovrebbe essere comprensiva di tutti gli altri oneri che l’amministrazione sostiene per poter aprire il “Carlo Zecchini” ad un match del campionato di Serie D.
Insomma giorni non facili che attendono il Grifone con la Lavagnese che spera nel blitz per poter rafforzare la terza posizione in classifica.