Grosseto Calcio
Grosseto: allenamenti rimandati al venerdì? Allenatori e giocatori tutelati dalle associazioni di categoria
Grosseto. Sempre difficile la situazione in casa Grosseto con la squadra che quasi sicuramente tornerà ad allenarsi o meglio sarà convocata dal tecnico Bruno Federici per la giornata di venerdì.
Se in un primo momento sembrava prendere piede l’ipotesi Cinigiano, poi naufragata nel giro di poche ore, adesso è praticamente impossibile trovare un terreno di gioco dove svolgere le sedute atletiche e tattiche.
Cosa rischiano giocatori e tecnici in questo caso? Ben poco come ha spiegato ai nostri microfoni Paolo Sodi, rappresentante Aic.
<<Allenatore e calciatori sono le vere vittime di questa vicenda. Loro devono comportarsi come stanno facendo, ossia da professionisti. Loro non rischiano assolutamente nulla; vi faccio un esempio banale. Domenica il direttore di gara ha constatato la loro presenza e quindi il non giocare non è dipeso da loro, stesso discorso per gli allenamenti con le varie convocazioni che vengono fatte. Per domenica? Loro si dovranno ritrovare al luogo scritto nella convocazione, poi ci sarà da vedere se la società avrà messo a loro disposizione il mezzo di trasporto per raggiungere Massa>>.
Nel frattempo come vi abbiamo già raccontato è arrivata la sconfitta a tavolino per 0 a 3 inflitta dal giudice sportivo.