Calcio
Manciano: situazione difficile di classifica, adesso per la salvezza si fa dura
Manciano. Il Manciano non riesce ad allontanarsi dai bassifondi della classifica e, dopo la sconfitta per 1-0 subita sul terreno di gioco di Acciaiolo con l’Atletico Etruria, è rimasto al penultimo posto.
La situazione è difficile, ma la salvezza non è una chimera. I problemi infatti sono più psicologici che tecnici. La squadra a tratti gioca un buon calcio ma paga troppo distrazioni e errori evitabili.
L’undici mancianese, messo ko nella ripresa, almeno un punto lo avrebbero meritato. Ma la squadra di Morello, espulso al termine della gara con i pisani, i problemi maggiori li ha palesati in casa più che n trasferta, dove ha ottenuto tutte e tre le vittorie di questo campionato.
Infatti al “Niccolai” i maremmani non hanno ancora mai vinto e ottenendo solo 3 dei 14 punti sinora conquistati. Nel prossimo turno il Manciano, che dovrà rinunciare a Galli, squalificato, ospiterà il Donoratico. Una ghiotta occasione per centrare la prima vittoria casalinga stagionale e fermare una delle dirette concorrenti per la salvezza.