Calcio
Promozione: i convocati e le ultimissime in casa Albinia, Fonteblanda, Manciano e San Donato
Qui Albinia. Prima gara del 2017 per l’Albinia che, nella quindicesima giornata di Promozione (ultima di andata) sarà impegnata in trasferta sul difficile campo del Cascina. Nel periodo festivo i rossoblu, che provengono da sei risultati utili consecutivi (2 vittorie e 4 pareggi) hanno disputato una sola gara amichevole, quella col S. Andrea, ma hanno curato molto la preparazione atletica e tecnico-tattica. Unico assente sarà Riccardo Coli squalificato, mentre nella squadra allenata da Roberto Picardi rientrerà finalmente Luca Negrini che ha superato il lungo e fastidioso infortunio alla caviglia. I convocati: Musetti e Beligni (portieri), Lorenzini, Andrea e Luca Negrini, Antonio e Matta Zaccariello, Mecarozzi, Amorfini, Moschetto, Russo, BIgliazzi, Bianchi, Pallassini, Polizzotto, Kacka, Serdino, Agnelli.
Qui San Donato. Il San Donato, terminate le feste natalizi, torna in campo nell’ultima giornata di andata di Promozione per affrontare in casa, al Michele Burioni, il Forcoli Valdera, squadra molto ostica che ha un solo punto in meno dei donatini che sono al quarto posto. La squadra, nella sosta natalizia, ha disputato due amichevoli con il Grosseto e l’Alberese pareggiandole entrambe. Il tecnico Michele Cneli non avrà a disposizione Anichini, squalificato, e Tonini infortunato. I convocati: Storai e Ritondale (portieri), Belhijou, La Spina, Agnelli, Savini, Lupi, Bresciani, Amorevoli, Tamalio, Pira, Rigutini, Monaci, Catella, Angelini, Rispoli.
Qui Fonteblanda. Il Fonteblanda, nel suo primo campionato di Promozione, ha terminato il 2016 in tredicesima posizione. Nella prima gara de nuovo anno punta centrare una salvezza ampiamente alla sua portata e nel primo incontro del 2017 (quindicesima giornata) affronterà in trasferta l’Atletico Etruria. Molti gli assenti: lo squali fato Ricci e gli infortunati Melchionda, Giani, Abbate, Toninelli e Mazzieri. L’allenatore nero verde Francesco Ripaldi, ha convocato i seguenti giocatori: Angiolini e Bartali (portieri), Batazzi, Gentili, Sensini, Maggio, Di Monaco, Gallo, D’Orso, Montefusco, Quinonez, Picchianti, Lubrano, Gabotti, Magnani, Ingrossi, Falciani, Pavin.
Qui Manciano. Il Manciano inizia il nuovo anno affrontando a Livorno, nell’ultimo turno di andata di Promozione, l’Armando Picchi. Incontro ostico per la squadra Mancianese che comunque in trasferta ha avuto un rendimento maggiore di quello casalingo dove non ha ancora vinto. Nella squadra allenata da Morello, apparsa in grade ripresa prima delle festività natalizie, saranno assenti il secondo portiere Surugiu e Merli, entrambi infortunati. I convocati: De Duchetto e Tognoni (portieri), Abelli, Ballerini, Berna, Del Buono, Franci, Gallitano, Gravina, Lemme, M’Baye, Moneti, Paliciuc, Paolini, Ragone, Troili.