Connect with us

Comunicati

Comunicato ufficiale Vecchia Guardia: “Basta con le scuse. Se non ci sono risorse, bisogna chiudere!”

Published

on

Grosseto Abbiamo ricevuto e pubblichiamo integralmente il comunicato stampa del gruppo ultras Vecchia Guardia di Grosseto.

 

Comunicato Vecchia Guardia

Siamo rimasti in silenzio fino ad oggi nella speranza di un segnale concreto da parte di chi lo scorso anno ci ha raccolto dal nulla in cui eravamo precipitati e ci ha fatto vivere una stagione da protagonisti. Siamo rimasti in silenzio a sperare. Perché è la speranza ad animare il cuore del tifoso e senza speranza in un qualsiasi obiettivo o risultato sportivo diventa anche inutile tifare i colori di una squadra di calcio. E da tifosi che, per motivi anagrafici, ne hanno viste e passate tante abbiamo sempre sperato in positivo pur sapendo dal primo momento chi fossero e quello che avevano fatto a Pescara. Ma dopo l’estate 2015, avendo capito in maniera inequivocabile quale fosse l’interesse della classe politica dirigente e delle forze imprenditoriali cittadine verso il calcio a Grosseto, abbiamo appoggiato la nuova società e sperato che alla buona stagione scorsa seguisse un’annata altrettanto soddisfacente. Arrivati a questo punto, avendo preso atto che la Società non ha più le risorse da investire e fa giocare una squadra interamente composta da giocatori under, si va verso un girone di ritorno fatto di umiliazioni che sinceramente non pensiamo di meritare. Ci teniamo a puntualizzare che queste umiliazioni non le meritiamo noi e i pochi tifosi realmente appassionati: la Grosseto sportiva che si riempie la bocca parlando di calcio, ma non partecipa, si merita questa situazione. Il nostro sdegno riguarda solo e soltanto il campo e i risultati. Diatribe varie con amministrazione comunale e giocatori vecchi e nuovi a noi non interessano, come non interessavano ai tempi della gestione societaria precedente. Noi siamo un gruppo che non fa politica e non interveniamo sugli attuali conflitti fra Comune e Società. Siamo, però, dell’opinione che 6 anni di Serie B abbiano dato una visibilità importante alla città e alla provincia tutta e che chi questa cosa non l’ha capita non dovrebbe amministrare neanche un condominio. E se questa cose fosse stata realmente compresa da chi ci amministrava, adesso non saremmo in queste condizioni. Quindi, adesso basta! Basta mandare questi ragazzini a farsi umiliare su tutti i campi e basta con le scuse: se non ci sono risorse per mandare avanti questa società in maniera seria, bisogna chiudere. Con la speranza di avere finalmente persone serie con cui ripartire. Anche se difficilmente sarà possibile raggiungere livelli più bassi di quelli in cui ci troviamo oggi. Noi, comunque, finché ci sarà una maglia biancorossa col Grifone sul petto e che porta il nome di Grosseto in giro per l’Italia, saremo i primi a dare il nostro sostegno, come abbiamo sempre fatto sia negli anni belli delle vittorie che in quelli brutti delle retrocessioni e del ritorno sui campetti di provincia. AVANTI GRIFO: OVUNQUE SARAI, SAREMO!

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

5 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

discorso serio e sensato. nessuno può permettersi di giocare con i giovani in un campionato così.comunque a prescindere dalle intenzioni con questa squadra il campionato non si finisce

E quale sarebbe il sostegno che date? Siete assenti. L’unico sempre presente sono io, che non sono grossetano e davvero vecchia guardia!!! Ma per piacere….

Io il sostegno lo darei a chi fosse in grado di sloggiare da Grosseto lor signori…Ma non ti accorgi che stai sostenendo un gruppo di ragazzotti vestiti di biancorosso che col nostro vecchio amato Grifone non c’entra un tubo? Ti senti rappresentato dalla società del Sig. Pincione? Ti ci identifichi?…Libero di farlo, ci mancherebbe altro.

se paghi anche il biglietto sei messo male!

Io ,se posso, vado a vedere anche scapoli contro ammogliati, mi diverto uguale, anzi ora ancora di piu!! Ma certi comunicati pero’….

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
5
0
Would love your thoughts, please comment.x